Ghiaccioli alla Nutella

I Ghiaccioli alla Nutella sono un dolce semplice e veloce da preparare: con soli tre ingredienti farete felici grandi e piccini servendo una golosa merenda estiva!
Ricetta Ghiaccioli alla Nutella
  • Difficoltà Facile
  • Preparazione 5 minuti
  • Dosi per 6 ghiaccioli

Pubblicità

I Ghiaccioli alla Nutella sono dei gustosissimi Ghiaccioli a Base Latte che si differenziano dai classici ghiaccioli a base acqua per la loro cremosità che, visto l’utilizzo del latte in sostituzione dell’acqua li rende molto più simili ad un cremino.

Pubblicità

Con la nostra Ricetta dei Ghiaccioli alla Nutella otterrete pertanto un Gelato su Stecco davvero goloso senza la laboriosità e la fatica che richiede la preparazione di un tradizionale Gelato Fatto in Casa.

Per la preparazione vi consigliamo di utilizzare del latte intero che mantenendo immutata la percentuale di grassi vi aiuterà ad ottenere dei Ghiaccioli Cremosi imbattibili e che conquisteranno voi ed i vostri ospiti fin dal primo assaggio. Se volete potete aggiungere un po’ di Panna Fresca al latte così da esaltare ulteriormente la cremosità e sofficità dei voistri Ghiaccioli alla Nutella.

Potete preparare questi ghiaccioli utilizzando anche il Bimby per farlo vi basterà versare gli ingredienti nel boccale e lavorarli con la farfalla per qualche secondo così da amalgamare per bene il tutto e da “montare” leggermente la panna (se l’avete inserita) o il latte intero. Otterrete così dei golosissimi Ghiaccioli alla Nutella con il Bimby.

Altre Ricette per i Ghiaccioli:

Ingredienti per 6 ghiaccioli

Copia Lista Ingredienti
Apri in App

Pubblicità

Procedimento

Scarica la nostra APP con contenuti esclusivi e MENO PUBBLICITÁ! Clicca qui e RICEVILA GRATIS
  1. Per fare i Ghiaccioli alla Nutella iniziate frullando il latte, la nutella e l’essenza di vaniglia fino ad ottenere un composto omogeneo.
  2. Versate il composto negli stampini per i ghiaccioli e mettete in freezer per almeno 4 ore. Servite i Ghiaccioli alla Nutella rigorosamente ghiacciati. Ricordate infine di scaricare la nostra App con contenuti esclusivi e meno pubblicità!

Varianti e Alternative

Se volete potete provare a realizzare dei Ghiaccioli al Pistacchio sostituendo la Nutella Classica con la Nutella al Pistacchio.

Pubblicità

Consigli

Come avrete potuto leggere nella nostra ricetta, noi abbiamo utilizzato del Latte Intero ma se volete potete aggiungere anche un po’ di panna fresca così da aumentare ulteriormente la cremosità e soficità dei vostri Ghiaccioli alla Nutella.

Conservazione

Com’è ben ovvio e scontato i Ghiaccioli alla Nutella vanno rigorosamente conservati in congelatore.

Pubblicità

Commenti