Abbiamo selezionato 10 accessori per la vostra Air Fryer che non solo vi semplificheranno la vita, ma che vi consentiranno di ottenere il massimo dalla vostra friggitrice ad aria. Dalle pentole in silicone alla griglie impilabili, ecco gli accessori indispensabili.
Oramai non c’è cucina che non abbia una friggitrice ad aria: che sia per cercare di risparmiare sul consumo energetico o per un fattore di versatilità questo elettrodomestico è diventato quasi indispensabile. Ci sono tantissime ricette per sfruttare al meglio la friggitrice ad aria e con i nostri consigli imparerete ad utilizzarla al meglio evitando gli errori.
Ci si aspetta di preparare di tutto nell’Air Fryer: cucinare torte, muffin, ciambelle e crostate, cucinare cibi surgelati e arrosti ma anche disidratare frutta e verdura. E tutto (o quasi) è assolutamente possibile, in fin dei conti la Friggitrice ad Aria altro non è che una sorta di fornetto ventilato, ma per riuscire ad usarla al meglio avrete bisogno degli accessori giusti.
Volete utilizzare la vostra Friggitrice ad Aria ad un livello superiore? Beh allora avrete bisogno di una collazione di accessori che vi consenta di realizzare al meglio le preparazioni più disparate: ci sono cestelli per cuocere ogni pietanza, nebulizzatori, griglie a livelli e speciali contenitori per ottimizzare tempi e cotture. Tutti ottimizzati per l’uso con le Friggitrice ad Aria, sia grazie alle dimensioni (sono creati ad hoc), sia grazie alla miglior resistenza all’elevato calore.
1. "Teglie" di Carta Forno per Friggitrice ad Aria
Sono come dei fogli di carta forno realizzati a forma di teglia. Li potete trovare sia di forma quadrata che di forma rotonda, entrambe vanno bene per tutti i modelli di friggitrice ad aria. Sono perfetti sia per non sporcare la vostra Air Fryer, sia per preparare cibi che si sciolgono o che hanno dei sughetti.
2. Carta da Forno Forata per Friggitrice ad Aria
Oltre ai contenitori con i bordi che vi abbiamo mostrato vi consigliamo di avere assolutamente anche questi fogli forati di carta forno. Il vantaggio di questi rispetto alle teglie in carta forno è che l’aria riuscirà a circolare meglio nella friggitrice, raccogliendo al tempo stesso olio e residui.
3. Teglia in Silicone per Friggitrice ad Aria
Oltre alle soluzioni con la carta forno, vi consigliamo le ottime teglie realizzate in silicone: resistono perfettamente alla temperatura e sono riutilizzabili. Sono disponibili sia teglie quadrate sia teglie rotonde per rispondere ad ogni esigenza, sia che vogliate preparare una torta, un arrotolato o delle cosce di pollo.
4. Olio Spray per Friggitrice ad Aria
Da felici possessori di una Friggitrice ad Aria saprete sicuramente che uno dei vantaggi più interessanti è la possibilità di cucinare con poco olio / senza grassi. Per alcune ricette è tuttavia consigliabile usare comunque un filo di olio per un risultato eccezionale. È proprio in questo caso che ci viene in soccorso il nebulizzatore di olio: spruzzare l’olio anziché versarlo a filo consente di coprire una maggiore superficie di prodotto impiegando una minore quantità di olio.
5. Pinze in Silicone per Friggitrice ad Aria
Il nome suggerisce già la loro funzione che svolgono in modo egregio: queste pinze da cucina multifunzione con impugnature ergonomiche in silicone sono essenziali per proteggere le mani dalle ustioni e per gestire al meglio il cibo nella friggitrice ad aria. Il materiale premium in silicone e acciaio inossidabile con cui sono realizzate consentono di usarle anche ad altissime temperature (fino a 230°) senza problemi.