10 Alimenti che Accelerano il Metabolismo

Salmone, Avocado, Mandorle e altri ancora. Scopriamo insieme 10 importantissimi alimenti che si rivelano particolarmente utili, abbinati ad un’attività fisica regolare, per Accelerare il Metabolismo aiutandoci a perdere i chili in eccesso e a mantenere il peso forma.

Diffidate di chi vi propone diete miracolose o magici “papponi” in grado di farvi perdere peso in pochi giorni perché una perdita repentina di peso senza un conseguente aumento del metabolismo vi porterebbe solo a danni per la vostra salute ed a riprendere tutto il peso perso in pochissimi giorni.

Se si ha la reale necessità di perdere peso bisogna sempre, per prima cosa, rivolgersi ad un espero nutrizionista perché una dieta fatta male è una dieta pericolosa.

Se invece volte perdere quei pochi chili che magari avete preso dopo le feste o un periodo di sedentarietà dovete riattivare il vostro metabolismo e per farlo avrete bisogno di due cose: Attività Fisica quotidiana (almeno 10 mila passi al giorno) e assumere Alimenti che Accelerano il Metabolismo.

I Cibi che Aumentano il Metabolismo sono tutti cibi che di sicuro conoscete ma che dovrete imparare ad inserire nel vostro piano alimentare così da abbinare un aumento del metabolismo da attività fisica all’aumento dato da quello che mangiate.

Sarebbe buona regola mangiare 5 volte al giorno (Colazione, Spuntino, Pranzo, Merenda, Cena) così da mantenere il vostro organismo sempre in attività grazie alla digestione. Durante questi pasti è decisamente sconsigliato mangiare prodotti confezionati ma optare per prodotti freschi e cucinati da voi. Assumere durante lo spuntino o la merenda Ananas, Mandorle, Mirtilli o Agrumi non solo vi aiuterà a ridurre la fame ma anche a bruciare i grassi.

Non esistono Cibi che Fanno Diventare Magri, ma come dicevamo esistono Cibi Sani che Accelerano il Metabolismo, cibi che se ben bilanciati vi permetteranno di Dimagrire e Mantenere a Lungo il vostro Peso Forma.

Altri Consigli per Perdere Peso:

1. Peperoncino

Il Peperoncino Piccante è ricco di Capsaicina, un composto in grado di svolgere un’azione stimolante sui processi metabolici. Mangiare Peperoncini Piccanti aumenta la spinta metabolica del 25%. Grazie al Peperoncino Piccante aumenta anche il senso di sazietà riducendo lo stimolo della fame

2. Agrumi

Grazie alla loro abbondanza di Vitamina C gli agrumi come Arance, Limoni, Mandarini e Pompelmi sono un ottimo alimento per tenere sotto controllo i picchi insulinici, garantendo così un corretto funzionamento del sistema metabolico. La Vitamina C aiuta anche nell’assorbimento del ferro.

3. Salmone

Il Salmone è la fonte per eccellenza di di omega-3, omega-6 e Proteine.  I grassi buoni presenti nel Salmone agiscono sulla Leptina, l’ormone che determina la velocità con la quale vengono immagazzinate e bruciate le calorie.

4. Mandorle

Le Mandorle non sono solo ricche di Vitamina E e Biotina ma aiutano altresì ad aumentare il senso di sazietà riducendo pertanto la fame. Povere di grassi vi basterà assumerne una decina al giorno per mantenere sempre attivo il vostro metabolismo.

5. Avena

L’avena, povera di calorie, aiuta a regolare i livelli di zucchero nel sangue, favorisce l’eliminazione di tossine e aumenta il senso di sazietà. L’Avena contiene contiene altresì un’elevata quantità di fibre, necessarie per il buon funzionamento del metabolismo.