Carenza di Vitamine, di Ferro e di Proteine. Le cause per la caduta dei capelli molto spesso sono da ricercasi nella carenza di sostanze vitali per il benessere dei tuoi capelli. Abbiamo raccolto per te i 10 cibi da inserire nella tua dieta che aiuteranno i tuoi capelli a crescere sani, forti e resistenti.
6. Yogurt Greco
Lo Yogurt Greco è oltre ad essere un’eccellente fonte di Proteine è altresì ricco di Vitamina D e Vitamina B5, ottimi nutrienti per i capelli. Recenti studi, hanno dimostrato che la carenza di Vitamina D può essere una delle cause scatenanti della perdita di capelli.
7. Salmone
Il Salmone aiuta un corretto bilanciamento tra i grassi polinsaturi omega-3 e omega-6 ed è ricco di Proteine. Tutti nutrienti perfetti per mantenere i capelli forti e il cuoio capelluto idratato e nutrito. Il Salmone aiuta così a mantenere lubrificano il cuoio capelluto riducendone la secchezza.
8. Avocado
L’Avocado è un alimento che aiuta l’organismo a produrre il Glutatione, un aminoacido solforato utile per contrastare i danni provocati dai radicali liberi e pertanto ottimo alleato per avere dei capelli sani, forti e lucenti.
9. Olio d'Oliva
L’olio di oliva ha grandi capacità anti ossidanti e contendo sostanze come la Vitamina E, i Polifenoli, i Fitosteroli e i Carotenoidi, contribuisce a contrastare l’attività dei radicali liberi rallentando l’invecchiamento delle cellule e pertanto anche dei capelli.
10. Carote
Le Carote sono ricche di beta-carotene che, una volta convertito in Vitamina A, stimola il cuoio capelluto a produrre un fluido oleoso che aiuta i capelli secchi a reidratarsi e a nutrire i bulpi peliferi così da stimolare la crescita e la salute dei capelli