Dall'Aglio, al Succo di Melograno passando per le Mele e la Curcuma scopriamo insieme i 10 Alimenti che, se aggiunti alla nostra alimentazione, sono in grado di Pulire le Arterie prevenendo così problemi cardiaci, cardiovascolari e riequilibrare la pressione sanguigna.
6. Mandorle
Le Mandorle sono ricche Grassi Monoinsaturi che aiutano a ridurre il Colesterolo LDL, aumentare i livelli di HDL e ridurre la possibilità di accumuli di placca nelle arterie. Il magnesio presente nelle mandorle aiuta altresì a mantenere costante ed equilibrata la pressione sanguigna.
7. Mele
Le Mele contengono la Pectina, una fibra che è in grado di ridurre i livelli del colesterolo cattivo nel sangue. Le Mele contengono altresì notevoli quantità di Flavonoidi, ottimi per ridurre i problemi cardiaci e delle malattie cardiovascolari.
8. Pesce
Aggiungere pesce al proprio regime alimentare aiuta, grazie alla presenza degli Omega 3, l’eliminazione dei grassi accumulati nelle arterie prevenendo così i problemi cardiaci e cardiovascolari. Tra i pesci consigliati ci sono: salmone, sgombro, tonno e trota.
9. Pomodori
I Pomodori sono ricchi di un antiossidante chiamato Licopene che aiuta a ridurre la possibilità che il colesterolo cattivo si ossidi e si attacchi alle pareti delle arterie. Consumare pomodoro fresco durante la stagione estiva, magari condito con un po’ di Olio d’Oliva è un ottimo modo per aiutare la salute delle nostre arterie.
10. Spinaci
Se d’estate è consigliabile consumare i Pomodori, durante le altre stagioni sarebbe buona cosa assumere regolarmente un po’ di spinaci. Ricchi di Ferro e Vitamina A e Vitamina C prevengono l’ossidazione del colesterolo cattivo nelle arterie.