10 Cibi che Aiutano a Ridurre la Pancia Gonfia

Ecco tutti gli alimenti da mangiare per sgonfiare la pancia dura velocemente, eliminare i liquidi in eccesso e avere un intestino sano.

6. Kiwi

Il Kiwi è considerato un vero e proprio lassativo naturale, inoltre contribuisce a contrastare l’accumulo di adipe sull’addome. I Kiwi riducono anche l’assorbimento di grassi, colesterolo e zuccheri raffinati, favorendo la digestione degli alimenti ricchi di proteine.

7. Riso

Il Riso è il cereale con la più alta digeribilità, inoltre ha la capacità di regolare la flora intestinale. Inoltre il Riso ha una forte proprietà saziante: ciò significa che pur mangiandone una minore quantità (rispetto ad esempio alla pasta) ci si sente subito sazi.

8. Quinoa

La Quinoa è un alimento con tantissime proprietà: innanzitutto aiuta la regolarità intestinale, come nel caso di dissenteria o stipsi. Ha una forte capacità saziante ed è ricca di fibre, vitamine e folati, necessari per il benessere cellulare.

9. Asparagi

Gli Asparagi sono verdure ricche di acqua che svolgono un’azione diuretica molto forte: per questo aiutano a eliminare le scorie e a combattere la ritenzione idrica. Con poche calorie, ma dal forte potere saziante, aiutano il corpo a sentirsi più sgonfio e leggero.

10. Grano Saraceno

Il Grano Saraceno è un’ottima fonte di fibre dal forte potere saziante e agisce mantenendo in salute tutto il sistema digestivo. Aiuta a mantenere i livelli di glucosio stabili, inoltre bilancia il livello di colesterolo.