Tutti gli alimenti da consumare regolarmente per prevenire malattie cardiovascolari, abbassare i livelli di colesterolo cattivo e tenere sotto controllo la pressione sanguigna.
6. Aglio e Cipolla
Aglio e Cipolla, se consumati regolarmente, riducono non di poco il rischio di infarto. Ovviamente si possono anche consumare separatamente, non è necessario che vengano assunti insieme.
7. Legumi
I Legumi, di tutti i tipi, non solo migliorano la pressione sanguigna, ma sono molto utili anche per ridurre il peso corporeo. Ricchi di vitamine e sali minerali, sono ideali anche per migliorare il benessere fisico in generale.
8. Avocado
L’Avocado è un alimento ricco di acidi grassi monoinsaturi, elementi che riducono il colesterolo e stabilizzano il livello di insulina nel corpo. Inoltre l’Avocado è utile per ridurre notevolmente la pressione sanguigna.
9. Frutta Secca e Semi
La Frutta Secca e i Semi sono alimenti che contengono una grande quantità di minerali, potassio e magnesio, utili nella riduzione della pressione sanguigna. Inoltre i Pistacchi fanno molto bene al cuore perché riescono a ridurre la resistenza vascolare periferica.
10. Barbabietole
Le Barbabietole svolgono un’importantissima funzione: liberano i vasi sanguigni da sostanze tossiche, riducendo anche la pressione sistolica. Inoltre la Barbabietola contiene il betalain, un elemento con un forte potere antiossidante e anti-infiammatorio.