Carenza di Vitamine, bere poca acqua, uno stile di vita errato possono causare un peggioramento della nostra vista. Una sana e corretta alimentazione può venirci in soccorso e aiutare a migliorare la nostra vista mantenendola sana a lungo, anche dopo il passare degli anni.
6. Uova
Le Uova sono ricche di Luteina che aiuta a mantenere ben idratati gli occhi anche in alcune patologie della cornea e della retina. Il tuorlo è altresì un’ottima fonte di Vitamina A ma va però consumato con moderazione.
7. Broccoli
I Broccoli sono ricchi di sostanze come la Luteina e la Zeaxantina, antiossidanti fondamentali per il benessere degli occhi. La Clorofilla, presente in questi vegetali è una potente antiossidante ottimo per preservare la funzionalità dei nostri occhi.
8. Cioccolato Fondente
Il Cioccolato Fondente contiene Flavonoidi e Fitonutrienti antiossidanti preziosi per tonificare la Cornea e il Cristallino. Il cioccolato amaro è un ottimo alleato della vista, perché i flavonoidi migliorano la circolazione del sangue, irrorando il flusso dei vasi sanguinei del bulbo oculare e rendendoci più reattivi.
9. Avocado
L’Avocado grazie alla Luteina, è indicato per la prevenzione della degenerazione maculare e della cataratta. Ricco anche di Zeaxantina aiuta a ritardare l’invecchiamento degli occhi mantenendo al meglio la vista.
10. Acqua
Uno degli alimenti più importanti per la salute del nostro corpo e pertanto della nostra vista è l’acqua. Assumere almeno 2 litri di acqua al giorno aiuta i nostro corpo a mantenere idratati tutti i nostri organi e anche gli occhi. Occhi ben idratati sono occhi che manterranno la vista più sana e più a lungo.