Conoscere le cause che causano l'alito cattivo aiuta a capire come contrastarlo e forse non tutti sanno che esistono diversi Rimedi Naturali Contro l'Alitosi, semplici e veloci per eliminare il problema. Dunque scopriamo subito insieme i 10 Cibi Contro l'Alitosi!
6. Latte
Il latte, specialmente quello intero, aiuta a ridurre l’odore forte e sgradevole di cibi come l’aglio, la cipolla, e il porro. Potrete lasciare in ammollo nel latte questi cibi prima di utilizzarli nelle vostre ricette, in modo che in parte l’odore e il sapore vengano già mitigati. Se poi l’alitosi persiste, provate a bere un bicchiere di latte a temperatura ambiente e dovreste aver risolto il problema.
7. Ciliegie
Dolci e succose, le ciliegie non sono solo tra i frutti estivi più attesi di sempre, la loro polpa succosa infatti contiene un ottimo contenuto di ferro e moltissime sostanze antiossidanti che aiutano a contrastare le infiammazioni. Inoltre le antocianine contenute nel frutto aiutano a modulare la produzione di gas solfurei dovuti alla digestione di alcuni cibi come l’aglio.
8. Peperoni
I peperoni contengono un ottimo contenuto di vitamina C, presente soprattutto nelle varietà rosse e verdi. Le vitamine A ed E in essi contenute, hanno una grande potere antiossidante e aiutano ad eliminare le tossine epatiche che spesso son causa di alitosi. Inoltre il consumo abituale di peperoni aiuta a ridurre il rischio di sviluppare una malattia parodontale.
9. Quinoa
La quinoa è un cereale di tipo integrale dall’ottimo profilo nutrizionale ricco di proteine nobili, vitamine e sali minerali utili al buon funzionamento dell’organismo. Il consumo abituale di quinoa aiuta a ridurre il rischio di sviluppare patologie gengivali, riducendo anche le infiammazioni del tratto gastro intestinale e proteggendone la mucosa. In questo modo previene alcune delle cause maggiori di alito pesante.
10. Succo di carote
Il succo di carote oltre ad essere una bevanda dissetante e naturalmente dolce, è ricchissimo di beta-carotene precursore della vitamina A che ha ottimi poteri antiossidanti e aiuta a contrastare le infezioni gengivali e a proteggere la salute del tratto esofageo e gastrico.