Ecco quali sono gli alimenti da eliminare dalla dieta per sconfiggere la cellulite su cosce e glutei, eliminando la ritenzione idrica e gli accumuli adiposi.
6. Patatine
Anche nel caso delle patatine, la forte presenza del sale in questi alimenti ostacola l’eliminazione dei liquidi in eccesso. Inoltre le patatine e gli snack confezionati sono ricchi di grassi saturi, fortemente dannosi per la circolazione.
7. Bevande Alcoliche
Le Bevande Alcoliche, soprattutto se assunte in grande quantità, causano disidratazione. E il corpo per sopperire alla mancanza di liquidi scatena gonfiore e ritenzione idrica. Inoltre le bevande contenenti alcool, una volta metabolizzate, si trasformano in zucchero.
8. Cibo Fritto
Il Cibo Fritto è ricco di grassi, oltretutto di cattiva qualità. Per questo motivo il corpo tende ad accumulare questi grassi ingeriti in zone lontane dagli organi vitali per evitare problemi, in particolare modo su cosce e fianchi.
9. Salumi
I Salumi per loro natura sono ricchissimi di sale, a cui vengono aggiunti anche i conservanti. Questi alimenti favoriscono il ristagno dei liquidi, condizione che causa cellulite e ritenzione idrica.
10. Cibi in Scatola
I Cibi in Scatola sono gli alimenti più duraturi che abbiamo in dispensa, ma per far sì che durino così a lungo hanno bisogno di un gran numero di conservati. Inoltre per rendere il sapore buono a lungo durante la lavorazione vengono aggiunti anche zuccheri e sale in grandi in quantità. L’insieme di tutti questi alimenti ostacola l’eliminazione dei liquidi in eccesso, causando la cellulite.