10 Cibi da Evitare Quando si è a Dieta

Tutti gli alimenti che sembrano dietetici e sani, ma a cui dobbiamo stare attenti perché rischiano di farci assumere troppe calorie senza farci perdere peso.

6. Muesli

Possiamo facilmente pensare che i Muesli siano solamente fibre, eppure una tazza di quelli confezionati può contenere fino a 300 kcal. Se poi ci aggiungiamo anche dalla frutta secca e dello yogurt, ecco che vedremo le calorie quasi raddoppiare. Il consiglio migliore è di prepararlo in casa o di sceglierne uno confezionato, ma senza zuccheri aggiunti.

7. Frullati

I Frullati sono perfetti sostituti delle bevande confezionate, ma anche in questo caso bisogna fare attenzione: se li prepariamo in casa (come il Frullato di Melone e Ananas) possiamo regolarci con gli zuccheri da aggiungere, mentre se li ordiniamo al bar è sempre meglio controllare gli ingredienti.

8. Popcorn al Microonde

Spesso pensiamo che preparare i Popcorn al microonde possa essere un’alternativa valida alle classiche patatine, senza sapere che spesso quei sacchettini di mais che si scaldano fino ad ottenere i Popcorn sono in realtà ricchi di sale aggiunto.

9. Energy Drink

Gli Energy Drink promettono di ricaricarci e spesso siamo invogliati a consumarli per combattere la spossatezza estiva, eppure leggendo l’etichetta noteremo che sono ricchi di zuccheri aggiunti e conservati. Al posto delle Bevande Energetiche confezionate possiamo preparare delle Acque Aromatizzate Fatte in Casa con Limone, Menta, Zenzero e gli ingredienti che preferiamo.

10. Acai

Sicuramente lo ricordiamo tutti: c’è stato un periodo in cui le Bacche di Acai sembravano la soluzione a tutti i mali. Vendute come valido aiuto nel dimagrimento, in realtà potrebbero non esserlo perché non c’è nessuno studio scientifico che lo dimostri.