I 10 Cibi da Mangiare che Aiutano la Diuresi sono un vero e proprio toccasana se soffrite di Ritenzione Idrica. Scopriamo insieme quali sono.
6. Ribes
Rimanendo in tema di frutti del sottobosco, impossibile non citare i Ribes. Dalla combinazione di ferro e potassio nasce un potente alleato contro la Ritenzione Idrica nonché un coadiuvante della circolazione sanguigna: le vostre gambe vi ringrazieranno!
7. Asparagi
Diuretici per antonomasia, gli Asparagi aiutano a eliminare il ristagno di liquidi nei tessuti grazie alla presenza del glutatione. Perfetti sia crudi che cotti, inseriteli nella vostra dieta contro la ritenzione idrica.
8. Pomodori
Non è un caso che un altro dei Rimedi Naturali per la Ritenzione Idrica sia un ortaggio estivo. È proprio in questo periodo infatti che si assiste a un maggior accumulo di liquidi e i Pomodori, grazie all’apporto di potassio, sono dei validi alleati.
9. Mele
Ancora una volta il detto secondo cui “Una mela al giorno toglie il medico di torno” si rivela veritiero. Il potassio in esse contenuto infatti tiene sotto controllo la diuresi, mentre i fitoestrogeni aiutano il corpo femminile in caso di carenza ormonali. Tali proprietà permangono anche nell’aceto di mele, quindi potete sceglierlo per condire le vostre insalate.
10. Cipolle
Ultime ma non meno importanti, anche le Cipolle sono ricche di potassio e svolgono una funzione diuretica. Inoltre contribuiscono alla salute del sistema urinario, combattendo numerose infezioni.