10 Cibi da Mangiare in Estate per Dimagrire

Tutti gli alimenti da consumare durante la bella stagione per perdere peso in fretta senza nemmeno accorgersene e senza stare a dieta.

6. Pomodori

I Pomodori vedono il loro massimo splendore proprio in estate, ma non è l’unico motivo per consumarli in abbondanza: i Pomodori contengono infatti solo 19 calorie ogni 100 grammi, inoltre favoriscono l’eliminazione dei liquidi in eccesso.

7. Menta

La Menta è un alimento che riattiva il metabolismo permettendoci di bruciare più calorie, inoltre è utilissima per sciogliere il grasso accumulato nei punti critici del corpo. Ideale per preparare bevande fredde da gustare durante la giornata, si può utilizzare anche in cucina per realizzare piatti estivi.

8. Carne Bianca

L’estate è la stagione per eccellenza della grigliate, ma questo non significa che dobbiamo rinunciarci solo perché siamo a dieta! Possiamo semplicemente optare per della Carne Bianca come del Petto di Pollo alla Griglia.

9. Sedano

Il Sedano è un vero e proprio salvavita per tutti gli amanti degli aperitivi: perfetto da gustare al posto delle patatine, contiene pochissime calorie e ha un forte potere saziante.

10. Zucchine

Gustose e con pochissime calorie, le Zucchine sono un ingrediente ricchissimo di vitamine utili per contrastare l’invecchiamento e favorire l’abbronzatura. Meglio però gustarle grigliate, condite con un filo di olio extravergine d’oliva.