Tutti gli alimenti che potete consumare per contrastare i sintomi delle allergie stagionali
6. Tè Verde
Il Tè Verde è una delle bevande più ricca di proprietà: il suo alto contenuto di quercitina e di catechina previene e riduce il rilascio di istamina.
7. Ribes Nero
Il Ribes Nero è tra gli ingredienti più efficaci nella lotta alle allergie e ai loro sintomi: la sue proprietà sono simili a quelle del cortisone per cui anche i suoi effetti assomigliano a quelli di questo medicinale.
8. Zenzero
Anche lo Zenzero è un potente antistaminico naturale, utilissimo soprattutto in caso di rinite allergica e problemi di respirazione come naso intasato o naso che gocciola.
9. Basilico
Il Basilico non è solamente in antistaminico naturale, ma è anche utilissimo per alleviare il prurito delle eruzioni cutanee derivate da allergie. L’ideale è preparare un infuso di Basilico che si può sia bere che utilizzare per calmare il prurito: in questo caso vi basterà semplicemente bagnare del cotone e passarlo sulle zone colpite.
10. Noci
Le Noci sono ricchissime di magnesio e vitamina E, elementi che aiutano non solo a combattere i sintomi delle allergie, ma anche a prevenirne la comparsa. Le Noci però sono da evitare se siete allergici alle betulacee.