10 Cibi per Far Passare il Mal di Testa

Il mal di testa è tra i disturbi più frequenti in ogni stagione dell'anno. Fastidioso e invalidante, mette davvero a dura prova chi ne soffre. Ma forse non sapete che esistono alcuni cibi in grado di alleviare la cefalea davvero efficaci e da poter inserire nella propria dieta anche a scopo preventivo. Dunque vediamo insieme i 10 Cibi per Far Passare il Mal di Testa!

6. Spinaci

Gli spinaci sono verdure da taglio ricche di sali minerali e vitamine, in particolare di alcune vitamine del gruppo B, dal potere analgesico e che una volta in circolo riescono a calmare la cefalea.

7. Yogurt

Lo yogurt è un ottimo alimento da inserire nella propria dita quotidiana per moltissimi motivi, tra questi troviamo il fatto che consumare una porzione di yogurt al giorno aiuti a prevenire la cefalea, riducendone il rischio di insorgenza addirittura del 50 %, grazie all’alto contenuto di vitamina C contenuta al suo interno.

8. Caffè

Bere una tazza di caffè forte non zuccherato ha un effetto vasocostrittore sul microcircolo sanguigno aiutando ad esempio ad allevare l’emicrania, una forma di mal di testa che deriva proprio dalla eccessiva dilatazione dei capillari cerebrali.

9. Banane

Le banane sono frutti ottimi e dei veri e propri ricostituenti naturali. Ricche di vitamina B6 e potassio hanno proprietà antidepressive, analgesiche e aiutano ad alleviare e a prevenire la cefalea.

10. Legumi

I legumi, in particolare piselli e legumi che risultano anche più digeribili, aiutano il nostro organismo a fare il pieno di vitamine, sali minerali, proteine vegetali e fibre. Inoltre il loro consumo abituale concorre a tenere stabili i livelli di magnesio e fosforo, sali che aiutano prevenire l’insorgenza del mal di testa.