Scopriamo insieme 10 Cibi utili per il Benessere della Prostata. Cibi naturali, facili da reperire e che sono in grado di aiutare la Salute della Prostata.
6. Soia
Alimenti come tofu, tempeh e latte di soia, grazie al contenuto di isoflavoni, riducono le possibilità che si sviluppino tumori tra cui anche quello alla prostata. Gli studi, condotti sulle popolazioni orientali, hanno evidenziato un legame tra consumo di soia e bassa incidenza di cancro alla prostata quindi, con moderazione, ecco un altro Cibo per la Salute della Prostata.
7. Tè Verde
Lasciando le foglie di tè verde in infusione per 5 minuti e bevendone poi 5 tazze al giorno, è possibile ridurre i fastidi legati alla prostatite e prevenire la formazione di tumore alla prostata sfruttando il potere antiossidante di questa bevanda.
8. Saw palmetto
Il frutto prodotto da questa pianta originaria del Nord America si ritiene possa alleviare i sintomi della Prostata Ingrossata, controllando anche l’impulso continuo di urinare. Difficile da trovare sotto forma di frutto, può essere assunto tramite integratori.
9. Olio di pesce
Gli acidi grassi Omega 3 sono ottimi per combattere le infiammazioni e ridurre la diffusione delle cellule tumorali. Per assumerne il giusto quantitativo è necessario consumare due volte a settimana una porzione di pesce.
10. Cosa evitare
Esistono poi molti cibi che fanno male alla prostata e che per questo motivo andrebbero evitati. Rientrano in questa categoria i derivati del latte, come i formaggi, la carne rossa e lavorata (quindi anche salumi e insaccati) e tutti i cibi contenenti grassi insaturi.