Tutti i consigli e cosa non si deve fare per ottenere una grigliata perfetta, dalla cottura della carne agli attrezzi da utilizzare!
6. Cuocere le verdure per ultime
La maggior parte delle persone tende a scegliere di cuocere le verdure dopo la carne per insaporirle con il grasso rimasto sulla griglia, ma questo fa sì che alla fine tutte le portate della vostra grigliata abbiano tutte lo stesso sapore!
7. Cucinare gli spiedini che avete comprato già pronti
A meno ché il vostro macellaio non sia bravissimo, solitamente gli spiedini comprati sono abbastanza insipidi. Per questo sarebbe meglio lasciarli marinare in una salsa oppure insaporirli con dell’Insaporitore per Grigliate e Arrosti!
8. Bucherellare la carne
Bucherellare la carne è un errore madornale perché in questo modo tutti i liquidi di cottura finiranno sulle braci e la carne risulterà quindi più dura e secca.
9. Confondere la griglia con il barbecue
La griglia è la classica cottura scoperta, mentre la cottura al barbecue avviene quando la carne è coperta da un coperchio di acciaio. Generalmente possiamo dire che la cottura alla griglia e più indicata con i pezzi piccoli, mentre il barbecue è per i pezzi più grandi di carne.
10. Non asciugare la marinatura
È importante asciugare bene ogni pezzo di carne da eventuali eccessi di liquido o da marinatura, semplicemente perché il liquido in eccesso, colando sulle braci, potrebbe creare fiamme improvvise.