Abbiamo selezionato per voi tutti i modi inaspettati e gli usi alternativi per utilizzare il microonde in cucina e nella vita di tutti i giorni!
6. Sciogliere il Miele Solidificato
Quando il miele si solidifica, rendendo difficile raccoglierlo col cucchiaino, basterà usare il microonde per farlo tornare allo stato liquido. Togliete il coperchio dal vasetto del miele e mettete il barattolo in forno a temperatura media per 30-60 secondi.
7. Preparare la Salsa di Mele
La salsa di mele è ottima da mangiare con i biscotti o per condire i dessert e può essere preparata molto velocemente con il microonde: sbucciate una mela, tagliatela a dadini e mettetela in una ciotola con mezza tazza d’acqua, due cucchiaini di zucchero e un pizzico di cannella. Copritela e infornatela in microonde per 8-10 minuti a temperatura alta, finché le mele non saranno diventate tenere.
8. Preparare Succhi di Frutta
Quando vogliamo realizzare un succo di frutta, è un po’ più complicato se la frutta è stata conservata in frigorifero. È sempre consigliabile quindi mettere la frutta in microonde per circa 10-20 secondi. Il vostro succo sarà molto più gustoso e facile da preparare. Questo è specialmente vero per gli agrumi: rilasceranno più vitamine e la spremuta sarà ancora più buona.
9. Tostare Mandorle e Nocciole
Per tostare mandorle e nocciole in modo facile e veloce la soluzione è molto semplice: basta stenderle su un piatto piano, infornarle ad alta temperatura per 2 o 3 minuti e girarle di tanto in tanto fino a tostatura completa.
10. Preparare Cosmetici e Prodotti di Bellezza
Il forno a microonde può essere usato per esempio per riscaldare e ammorbidire maschere di bellezza, cere a caldo e tutti quei prodotti che possono essere usati solo se riscaldati. Si può usare anche per far tornare come nuovi quei cosmetici, come i mascara, che tendono a seccarsi. L’importante è trovare la giusta temperatura per voi e la vostra pelle (specialmente per quanto riguarda le cerette a caldo, dove il rischio di scottature è molto alto).