10 Rimedi per Fermare il Singhiozzo

Incontrollabile, fastidioso e persistente, questi sono solo alcuni degli aggettivi che si possono attribuire al singhiozzo, un fenomeno che interessa tutti, grandi e piccini e che purtroppo è piuttosto frequente. Ma esistono diversi Metodi Contro il Singhiozzo, alcuni più conosciuti e altri che potrebbero stupirvi per la loro efficacia e originalità. Dunque vediamo insieme i 10 Rimedi per Fermare il Singhiozzo!

6. Portare le ginocchia al petto

Accovacciarsi portando le ginocchia verso il petto, comprime la zona del diaframma e va ad agire sul nervo frenico, inibendo così il singhiozzo. Dunque se siete in una zona comoda, sedete in questa posizione per qualche minuto e il singhiozzo sparirà di certo.

7. Bicarbonato e acqua

Gli utilizzi del bicarbonato sono davvero infiniti e in questo caso risulta utile anche contro il singhiozzo. Prendete un cucchiaino di bicarbonato e subito dopo bevete tutto d’un fiato un bicchiere d’acqua, questo provocherà una reazione gassosa che dilaterà le pareti dello stomaco, provocando un rilassamento della muscolatura diaframmatica e la scomparsa del singhiozzo.

8. Prendere uno spavento

Forse tra i più conosciuti rimedi contro il singhiozzo, prendere uno spavento è quello più in voga e anche il più divertente. In effetti i riflessi incondizionati che causano la reazione allo spavento, sono in grado di arrestare gli spasmi del diaframma, bloccando nell’immediato il singhiozzo.

9. Respirare in un sacchetto

Respirare in un sacchetto di carta contribuisce ad aumentare i livelli di CO2 ematica, rilassando le terminazioni nervose e la muscolatura. Questo rimedio, utile anche in caso di attacchi di panico, sembra essere davvero molto utile anche in caso di singhiozzo.

10. Gargarismi con l'acqua

I gargarismi con l’acqua vanno a stimolare la muscolatura del tratto respiratorio superiore e permettono di trattenere il respiro. Questo tipo di azione combinata permette di inibire gli spasmi del diaframma e di conseguenza può arrestare il singhiozzo.