Tutti i consigli e i trucchi più efficaci per dimagrire in modo facile e veloce e mantenere un peso costante nel tempo senza ingrassare più!
6. Lavatevi i denti dopo mangiato!
Lavarsi i denti dopo mangiato vi aiuterà ad eliminare il sapore del cibo dalla vostra bocca e questo farà sì che vi vengano meno attacchi di fame improvvisi! Tenete bene a mente però che lavarsi i denti troppo spesso fa male alla vostra salute dentale, per cui anche questo fatto può stimolarvi a mangiare di meno!
7. Via libera a tè e tisane!
I tè e le tisane sono perfetti da assumere innanzitutto per le loro proprietà drenanti, anti-ossidanti e che sgonfiano il ventre, ma anche perché sono la soluzione ideale per quando siete stufi di bere acqua, ma non volete rinunciare ad una “bibita” sana a golosa. Il nostro consiglio è di assumerne circa 5 bicchieri al giorno, ovviamente lungo il corso della giornata.
8. Fate la spesa a stomaco pieno!
Un trucchetto semplice, ma assolutamente funzionante? Fate la spesa con lo stomaco pieno: vi eviterà di comprare schifezze, merendine e cibi non sani solamente perché avete fame e siete più attratti dal cosiddetto cibo-spazzatura! Se avete paura di essere troppo tentati, il nostro consiglio è anche quello di andare a far la spesa con qualcuno che vi indirizzi verso cibo sano oppure di portare i soldi contati in modo da non sforare con la lista della spesa.
9. Riposate bene!
Dormire bene è fondamentale per ricaricare le energie e abbassare i livelli di stress che solitamente sono quelli che ci spingono ad abbuffarci e mangiare troppo! La tipiche 8 ore di sonno sono perfette come indicazione della durata del riposo, ma il vostro corpo vi segnalerà chiaramente se avete bisogno di dormire di più oppure di meno.
10. Seguite alcuni semplici trucchi
- Eliminate dalla dispensa tutti i cibi ricchi di calorie, così non avrete la tentazione di mangiarli
- Preferite i prodotti fatti in casa rispetto ai cibi confezionati, spesso quest’ultimi sono ricchi di zuccheri e grassi aggiunti
- Diminuite il quantitativo di carboidrati, ma non eliminateli del tutto
- Consumate abbondanti dosi di verdure: saziano e fanno molto bene
- Mangiate tranquillamente la frutta, ma in quantità limitata e lontana dai pasti
- Aggiungere alle vostre pietanze del prezzemolo vi aiuterà a combattere la ritenzione idrica e a sgonfiarvi
- Il pepe invece ha un effetto brucia-grassi, usatelo pure in abbondanza
- Evitate, se possibile, di mangiare fuori casa e preferite dei pasti preparati da voi, anche al lavoro