10 Trucchi per Lavare i Capi Bianchi e Non Farli Ingiallire

Tutte le tecniche per lavare correttamente i tessuti bianchi ed evitare che si rovinino

6. Il detersivo

Utilizzare dei detersivi di scarsa qualità può compromettere la vita dei vostri capi d’abbigliamento. In ogni caso noi vi consigliamo di utilizzare un detersivo per bianchi ed eventualmente un additivo per problematiche più specifiche.

7. La durezza dell'acqua

L’acqua dura è molto più aggressiva sul bucato e per una corretta pulizia è necessario utilizzare del detersivo in più. Se siete abituati a fare tante lavatrici e abitate in una zona dove l’acqua è particolarmente dura vi consigliamo di valutare la scelta di acquistare un addolcitore per l’acqua.

8. La concentrazione di ferro nell'acqua

Se l’acqua di casa vostra contiene un’elevata concentrazione di ferro la soluzione è quella di utilizzare un prodotto specifico da aggiungere al detersivo in lavatrice.

9. L'asciugatura

La luce del sole ha un effetto sbiancante naturale perciò sarebbe meglio stendere il proprio bucato bianco al sole. Se ciò non è possibile, vi consigliamo di utilizzare un’asciugatrice.

10. La lavatrice

Per ottenere il massimo dalla vostra lavatrice è necessario che vi occupiate della manutenzione e della pulizia di questo elettrodomestico in modo adeguato. Come consiglio, vi suggeriamo di far fare alla lavatrice un lavaggio a vuoto a 90°C almeno una volta al mese, in modo che si pulisca ed elimini residui indesiderati.