Questi consigli vi aiuteranno a tenere più in ordine la cucina, a pulirla prima e a gustare i cibi nel modo migliore!
La cucina è il luogo della casa in cui abbiamo bisogno di più spazio in assoluto. Ma non tutti hanno la fortuna di avere una cucina e una dispensa enormi! Se anche tu fai parte del gruppo di quelli che hanno una cucina minuscola e che devono quindi ingegnarsi ogni giorno per occupare il meno spazio possibile, allora stai leggendo l’articolo giusto! Dalla soluzione più economica per profumare il frigorifero, alla tecnica per pulire in modo semplice e veloce il microonde, questi trucchetti ricordano tantissimo i metodi di sopravvivenza di quando siamo andati a vivere da soli per la prima volta! Se la cucina è il vostro luogo preferito, scoprite anche le nostre Idee per Mettere Ordine nel Frigorifero! Se invece preferite il Bagno, scoprite le nostre 10 Idee per Decorarlo!
1. Spezie nei vecchi contenitori dei Tic Tac
Inserite le spezie nei vecchi contenitori del Tic Tac anziché tenerle nei loro contenitori originali. Risparmierete spazio!
2. Pulire il Frullatore facilmente
Per pulire il frullatore, inserite un paio di gocce di detersivo per piatti e un goccio di acqua e azionatelo. Mi raccomando, sciacquatelo bene dopo!
3. Non far strabordare l'acqua della pasta
Semplicemente appoggiando un cucchiaio di legno sulla pentola!
4. Elastici per aprire i vasetti
Per aprire i vasetti del sugo o delle marmellate senza difficoltà, aiutatevi con un elastico!
5. Pellicole nei porta-riviste
Per tenere tutte le pellicole in ordine ed evitare che cadano nella dispensa, organizzatele nei porta-riviste!