Ecco un semplicissimo trucco per stirare le lenzuola con gli angoli in modo facile e veloce
Stirare è l’incubo della maggior parte delle persone. Il più delle volte si tratta semplicemente di una routine ripetitiva e noiosa che siamo obbligati a fare, ma altre volte ci si ritrova a doverlo fare con oggetti che non ne vogliono proprio sapere di essere perfettamente stirati, nemmeno se ci impegniamo al massimo. Questa situazione spiacevole spesso ci manda su tutte le furie e ci fa passare la voglia di stirare del tutto! Sicuramente anche voi amate le Lenzuola con gli Angoli, così semplici da utilizzare che garantiscono a chiunque di avere il letto sempre sistemato in pochissimi minuti. Ma altrettanto sicuramente vi fanno impazzire nel momento in cui impugnate l’odiato ferro da stiro e cercate di stirarle al meglio. Non disperate, quello che vi manca è solo una tecnica! Se non riuscite proprio ad imparare ad usare il Ferro da Stiro, eccovi un trucchetto per Imparare a Stirare le Camicie!
1. Il Lavaggio Delle Lenzuola
Evitando programmi con un elevato numero di giri durante la centrifuga, vi assicurerete la diminuzione delle pieghe. Inoltre, una volta finito il lavaggio, stendendole in modo accurato vi aiuterà quando dovrete stirarle.
2. Posizionare Le Lenzuola Sull'Asse Da Stiro
Una volta che le lenzuola risulteranno quasi asciutte posizionatele sull’asse da stiro in modo che l’angolo vada ad incastrarsi sulla punta della tavola. Ripetete questa operazione per stirare tutti e quattro gli angoli.
3. Rivoltare Gli Angoli
Rivoltate verso l’interno gli angoli e, sia sul lato lungo che su quello corto, stirate la parte di stoffa tra un angolo e l’altro. Alla fine di questa operazione otterrete angoli e lati piegati verso l’interno.
4. Piegare Tutto
Piegate il lenzuolo partendo dal lato lungo, continuando a stirare e piegare in più parti il resto del lenzuolo. Sicuramente è un’operazione che richiede pazienza, ma il risultato è assicurato e verrete ripagati con il profumo di bucato che si sprigionerà dal vostro armadio.