Le nostre 5 Regole per Dimagrire Senza Avere Fame svolteranno definitivamente la vostra concezione di dieta e scoprirete come dimagrire mangiando.
Chi non vorrebbe conoscere le 5 Regole per Dimagrire Senza Avere Fame? La dieta è sempre un momento poco piacevole che mette di malumore al solo pensiero: l’associazione immediata infatti è con privazioni, fame e sacrifici, non sempre sufficienti per il raggiungimento del peso forma. Eppure Dimagrire Senza Soffrire la Fame è possibile e non è poi così difficile.
Per farlo però abbiamo detto che ci sono alcune Regole per Dimagrire che non tutti conoscono. Partendo dal presupposto che una Sana e Corretta Alimentazione è sempre la scelta migliore e che, una volta sfatati i Falsi Miti sulla Dieta già è tutto più semplice, ci sono alcuni piccoli comportamenti che vi permetteranno di vivere con più serenità e rilassatezza questo momento.
Per Dimagrire senza Fame cominciate da una rieducazione alimentare: non ci sono cibi che fanno ingrassare né altri che fanno dimagrire. Tutto sta nell’equilibrio e nello stile di vita, pertanto è inutile oltre che controproducente Soffrire la Fame. Non solo il vostro corpo risponderà in maniera inaspettata, riducendo o azzerando la perdita di peso, ma ne risentiranno anche la vostra lucidità e il vostro umore.
Tenendo poi a mente quali sono i Cibi da Non Mangiare per Dimagrire e appuntandovi le nostre 5 Regole per Dimagrire Senza Avere Fame scoprirete Come Dimagrire Mangiando quello che vi piace. Mai sottovalutare infatti il potere di un Comfort Food, ma anche il piacere di qualche momento di attività fisica: potrebbe essere il giusto compromesso tra quella cena fuori che tanto amate e il mantenimento della linea.
I nostri Consigli per Dimagrire sono più semplici di quanto possiate immaginare e non fanno altro che riprendere alcuni principi della tanto blasonata Dieta Mediterranea: cereali integrali, proteine derivanti da pesce, carni bianche e formaggi magri e grassi sani. Vediamo nel dettaglio tutti i consigli su Come Dimagrire Senza Soffrire.
1. Fabbisogno calorico
Prima di iniziare qualsiasi dieta è opportuno conoscere il proprio fabbisogno calorico, ossia quanta energia il nostro corpo utilizza durante la giornata. Questa varia da individuo a individuo in base all’età, al sesso, all’altezza e alle attività fisiche che si svolgono. Una volta stabilito, un deficit di 300, massimo 500 calorie, vi permetterà di dimagrire in modo costante, senza soffrire la fame.
2. Non soffrite la fame
Sembra una ripetizione ma per dimagrire senza soffrire la fame… non bisogna soffrire la fame! Se l’inizio di una dieta vi fa sentire costantemente affamati, significa che state sbagliando qualcosa. Dovete tenere a mente infatti che il corpo è una macchina perfetta: se gli date poco “carburante” lui ottimizzerà quello che c’è. In altre parole, introducendo troppo poche calorie, lui consumerà troppo poco (e in alcuni casi anche nulla) arrestando la perdita di peso. Ecco quindi che tutti i vostri sacrifici e la fame patita saranno vani.
3. Nuove abitudini
Non sempre è necessaria una dieta vera e propria per dimagrire. Spesso, una rieducazione alimentare e l’introduzione di nuove abitudini più sane bastano per riuscire a dimagrire senza soffrire.
Per esempio scegliete cerali integrali. Non solo aumenterete il senso di sazietà, ma farete il pieno di oligoelementi e vitamine. Anche la scelta delle fonti proteiche assume un ruolo chiave: pesce, carni bianche e latticini vi permettono di sentirvi sazi più a lungo. Attenzione però ai prodotti eccessivamente lavorati che potrebbero contenere troppo sale, zucchero o grassi, sortendo l’effetto opposto.
I grassi però non vanno demonizzati, anzi. Omega 3 e 6 non possono mancare in una dieta varia ed equilibrata. Via libera quindi al pesce, ma anche a frutta secca, semi e avocado.
4. Fame o appetito?
Spesso ci si ritrova a mangiare per noia e questo è il primo grande attentato alla linea. Non è difficile però distinguere tra la fame vera e propria e l’appetito: in quest’ultimo caso infatti ci sono alcuni piccoli espedienti che vi permetteranno di non ingerire calorie in eccesso, come bere un bicchier d’acqua o una tisana, mangiare un frutto o uno snack salutare.
Attenzione invece a quello che consumiamo lontano dai pasti: patatine, cioccolata, pop corn, ma anche un calice di vino davanti alla televisione aumentano l’apporto calorico e potrebbero essere una spiegazione al mancato dimagrimento.
5. Mangia quello che ti piace
Abbiamo accennato all’importanza di “concedersi” uno sfizio di tanto in tanto e ci teniamo a ribadirlo. Una dieta fatta di privazioni è controproducente sotto tutti gli aspetti quindi il modo migliore di perdere peso senza soffrire la fame è scendere a qualche compromesso. Un po’ di attività fisica (che è sempre un’ottima abitudine) potrebbe aiutarvi a dimenticare la cena con gli amici.
Evitate assolutamente di saltare i pasti o “fare la fame”: il vostro organismo entrerà in modalità risparmio energetico e non brucerete più nulla, arrestando la perdita di peso.