6 Fantastiche Idee Per Mettere Ordine Nel Frigorifero

Una serie di consigli che vi aiuteranno ad non trovare più alimenti scaduti in frigorifero!

L’ordine nel Frigorifero è fondamentale per la vita quotidiana della casa e per il benessere dei suoi abitanti. Quante volte vi siete ritrovati a cercare un alimento ribaltando tutto, per poi trovarlo solo giorni dopo? È importante che il Frigorifero sia organizzato nel migliore dei modi soprattutto per non ritrovarsi con cibo scaduto e quindi da buttare. Inoltre, mettere in ordine il Frigorifero, ci permette di avere un’idea più chiara di che alimenti abbiamo e di quali ci mancano, permettendoci di fare la spesa in modo più semplice e veloce. Se questa è la giornata giusta per sistemare la vostra casa, eccovi 7 Prodotti che Renderanno il tuo Armadio un Posto Migliore e 10 Idee per Decorare il Tuo Bagno!

1. Utilizzare Dei Contenitori Per Catalogare Il Cibo

Per mantenere ordinato il vostro frigorifero per esempio, non dovrete far altro che riporre sugli scaffali dei contenitori con delle etichette con scritto cosa mettete all’interno, in modo tale da sapere sempre cosa si trova dove. Fantastico no?

2. Utilizzare Delle Mollette Per Risparmiare Spazio

Quando si dice prendere due piccioni con una fava. Oltre a mantenere freschi i vostri cibi che si trovano all’interno dei sacchetti, come l’insalata, le mollette possono anche essere utilizzate per appendere gli involucri di plastica ai ripiani del frigorifero. Idea geniale.

3. Utilizzare Un Porta Uova Vuoto Come Contenitore

Utilizzando un contenitore per le uova vuoto, potrete mantenere in ordine tutte le bottiglie delle vostre salse nel frigorifero. Non dovrete far altro che posizionarle nello spazio destinato una volta alle uova. Idea davvero simpatica e molto efficace, provare per credere.

4. Utilizzare Dei Vasetti Di Vetro Come Contenitori

Ecco una fantastica idea per mantenere i prodotti del tuo orto più freschi e più a lungo nel tempo. Utilizzando dei vasetti di vetro, non dovrete far altro che mettere un’etichetta sulla parte anteriore del contenitore indicando cosa si trova all’interno e posizionare tutto in frigorifero richiudendo il barattolo con un  tappo ermetico. Geniale!

5. Creare Dei Barattoli Magnetici

Ami sperimentare sempre cose nuove? Se la risposta è sì, questa idea allora fa al caso tuo! Non dovrai far altro che prendere una calamita e, aiutandoti con della colla a caldo, fissarla sul fondo di alcuni contenitori di plastica dove andrai a riporre il cibo. Una volta fatta questa operazione, non ti resta che attaccare il barattolo-calamita alle pareti magnetiche del tuo frigorifero e lasciare che la forza di gravità faccia il resto del lavoro!

6. Creare Un Contenitore Per I Cibi In Scadenza

Questa è una fantastica idea per far sì che il cibo non venga mai sprecato. Non dovrete far altro che creare una scatola nella quale posizionerete tutte le cose con una scadenza imminente in modo tale da consumarle prima di doverle purtroppo cestinare. Idea davvero carina e utilissima, da provare!