Perfetto se avete poco spazio in casa, ma non volete rinunciare alle vostre piante
A volte non è proprio possibile avere uno spazio verde all’esterno, ma perchè rinunciare alla possibilità di avere un giardino personale? Anche con un piccolo spazio a disposizione in casa, è possibile creare il proprio Giardino Verticale! Con pochi euro e riutilizzando oggetti che altrimenti avremmo buttato, possiamo allestire il nostro angolo verde totalmente personalizzato. Conchiglie, assi di legno, borse vecchie, contenitori di vetro… qualsiasi oggetto vi suggerisca la vostra fantasia! La vostra passione per le piante è inarrestabile? Non preoccupatevi, vi diamo 5 idee per un giardino in miniatura e per chi invece ama pensare in grande, ecco i 10 giardini più belli del mondo.
1. Il Giardino Conchiglia
Avrete sicuramente delle conchiglie che vi siete portati come ricordo da qualche vostro viaggio su qualche scaffale a prendere la polvere. Eccovi una fantastica idea per riutilizzarle! Non dovrete far altro che appenderle al soffitto e metterci delle piccole piante all’interno, il risultato è assicurato!
2. Il Giardino Scrivania
Sicuramente tutti noi abbiamo una scrivania antica piena di cassetti, della quale non sappiamo cosa fare, se non buttarla via. Ecco invece una fantastica idea! Perchè non prenderla e, dopo avergli dato una ripitturata e una veloce sistemata, trasformarla in un fantastico giardino con piante e fiori che escono dai cassetti? Non vi resta che provare!
3. Il Giardino Lego
Non avete bisogno delle famose costruzioni in plastica per realizzare questo fantastico giardino. Non dovete fare altro che prendere degli scaffali colorati di diverse forme e dimensioni e decorarli con dei fiori a piacimento, proprio come nella foto. È un’idea davvero fantastica e originale, molto divertente.
4. Il Giardino per i Perfezionisti
Questo giardino è adatto a tutti coloro che non possono vedere nulla fuori posto, neanche i vasi contenenti le piante o i fiori! Non dovrete fare altro che appendere al vostro soffitto, con l’ausilio di pali di legno e corde, una scaffalatura formata da assi di legno forate dove inserirete i vostri vasi, e il gioco è fatto. Anche i più pignoli saranno soddisfatti del risultato finale.
5. Il Giardino Borsa
Questa idea è adatta a tutti, ma particolarmente alle ragazze che non sanno proprio cosa farne delle loro vecchie borse. Non dovrete far altro che scegliere il vostro fiore o la vostra pianta preferita e, dopo aver fissato al muro la borsa con l’utilizzo di piccole assi di legno, inserirle dentro la terra e la pianta. Fantastico!
6. Il Giardino Sospeso
Vecchi acquari, decorazioni di Natale che non utilizzate più oppure qualsiasi palla di vetro che può fare da casa alle vostre piante grasse è l’ideale se siete in cerca di un giardino sospeso. Non dovete far altro che appendere al soffitto alcuni di questi oggetti e mettervi le piante che più preferite, davvero un’idea geniale!