6 Passaggi Da Seguire Per Ottenere Una Camicia Perfettamente Stirata

Ecco come stirare perfettamente una camicia in modo facile e veloce

Ottenere una Camicia Perfettamente Stirata è il dramma di tutte le casalinghe improvvisate e degli uomini single! È risaputo che presentarsi con indosso abiti perfettamente stirati sia sinonimo di cura della propria persona. Se per tutti gli altri indumenti ci appelliamo alla famosissima teoria dello “stendo bene così non si stropiccia” , per le camicie non c’è proprio nessun’altra soluzione che stirare! Quindi, armandovi di forza e coraggio, è giunta l’ora di imparare! Con questi 6 semplicissimi Passaggi Illustrati da Seguire, non dovrete più ricorrere all’aiuto di amici e parenti (o del lavasecco) per ottenere una Camicia Perfetta! A proposito, prima di stirare hai riordinato il tuo armadio?

1. Stirare il Colletto

Cominciamo dal colletto della camicia. Passare il ferro da stiro sia da un lato che dall’altro e, in caso sia particolarmente spiegazzata, spruzzare dell’acqua direttamente sulla parte da stirare.

2. Stirare le Spalle

Mettete la camicia sulla parte più stretta dell’asse (come illustrato in figura) e passate quindi a stirare le spalle.

3. Stirare le Maniche

Questa parte è un po’ più complicata. Partendo dai polsini, sbottonati e riallacciati una volta finito di passarli con il ferro, stirare l’intera manica arrivando fino all’ascella, curandovi di non creare spiacevoli pieghe ai lati della camicia durante questa operazione.

4. Stirare la Parte Anteriore

Infilate una delle due maniche sull’asse e “stendete” per bene una delle due metà anteriori della camicia. Evitate i bottoni e stirate con accuratezza tutta la parte. Finita l’operazione, ripetete per l’altra metà.

5. Stirare la Parte Posteriore

È il turno della parte posteriore. Posizionando la camicia sull’asse noterete che le spalle sono già stirate e quindi non vi resterà altro che stirare la parte rimanente. Mantenendo sempre la camicia in questa posizione, spostatela a destra e sinistra in modo da stirarne qualsiasi punto.

6. Appendere la Camicia

Non vorrete mica rovinare tutto il lavoro che avete fatto! Prendete una gruccia e, dopo aver appeso la camicia allacciando il primo e il terzo bottone, riponetela nell’armadio. Il gioco è fatto! Facile no?!