Delle insolite marmellate dal gusto innovativo e dagli abbinamenti innovativi; lasciatevi stuzzicare anche voi!
Gli amici Elisa e Marcello di Epica ci hanno mandato delle squisite marmellate piccanti da provare e ci sono piaciute così tanto che vogliamo assolutamente farvele conoscere: vi assicuriamo che delle marmellate al peperoncino così speciali e insolite non le avete mai provate!
Queste marmellate sono prodotte artigianalmente solo usando prodotti da coltivazioni a km 0, e hanno anche passato la certificazione VEGANOK, rendendole ideali anche come idea regalo!
I gusti che abbiamo provato sono Epica Orange, Epica Red ed Epica Green e lasciateci dire che l’amore e la passione che questi due ragazzi mettono nei loro prodotti si sentono, eccome! E con tutti gli abbinamenti che continuano a sperimentare e proporci, annoiarsi è impossibile. Test
Epica Orange
Avete mai pensato di abbinare arance e peperoncino? No? Nemmeno noi, eppure il risultato è sorprendente! Questa marmellata si sposa alla perfezione con ricotte e formaggi di pecora freschi o a media stagionatura. Il tocco balsamico dello zenzero vi conquisterà!
Epica Red
Questa è stata la prima marmellata inventata dai ragazzi, ed è la migliore per chi vuole sperimentare senza osare troppo: sono il peperone giallo e i peperoncini cayenna e ciliegino a comporre questa squisitezza che saprà regalarvi diverse sfumature di piccantezza quando l’asseggerete! Ottima da abbinare con formaggi vaccini, pecorini e caprini, verdure grigliate e bruschette!
Epica Green
Una marmellata che smentisce e convince, dalla piccantezza più lieve, data dai peperoncini Cayenna, e abbinata alla dolcezza dei pomodori verdi San Marzano. Provate ad abbinare la Green non solo ai formaggi ma anche a bruschette, panini e lessi!