La Salute del Fegato è direttamente collegata alla nostra salute generale. Un Fegato sano è un corpo sano. Abbiamo raccolto per voi i 10 alimenti più importanti e facili da reperire per aiutarvi a depurare il Fegato e a mantenerlo sano.
6. Succo di Barbabietola
Il Succo Naturale di Barbabietola è ricco betalaine molecole antiossidanti e riduce con buoni risultati i danni ossidativi e l’infiammazione del fegato migliorando anche i livelli degli enzimi epatici.
7. Salmone
Il Salmone aiuta un corretto bilanciamento tra i grassi polinsaturi omega-3 e omega-6, fondamentale per ridurre l’infiammazione. Il Salmone riduce altresì i livelli di grasso del fegato nei soggetti affetti da steatosi epatica non alcolica.
8. Avocado
L’Avocado è un alimento che aiuta l’organismo a produrre il Glutatione, un aminoacido solforato utile per contrastare i danni provocati dai radicali liberi e necessario al fegato per liberare l’organismo dalle tossine.
9. Olio d'Oliva
L’olio extravergine d’oliva utilizzato con moderazione, e a crudo, può apportare una base lipidica in grado di incorporare una parte delle tossine presenti nell’organismo, alleggerendo così il carico di lavoro del fegato.
10. Tè Verde
Il tè verde, in ricco di antiossidanti e di catechina, è un ottimo amico del Fegato. La Catechina un elemento molto noto per la capacità di contribuire al corretto funzionamento del fegato.