Una donna di 46 anni è deceduta a seguito dell’esplosione di una pentola a pressione nella sua abitazione a Caltagirone, Catania.
Un tragico incidente domestico si è verificato a Caltagirone, in provincia di Catania, dove una donna di 46 anni è morta a causa dell’esplosione di una pentola a pressione. La vittima, di origine pakistana, stava preparando il pasto per la fine del Ramadan quando si è verificato l’incidente. Secondo le prime ricostruzioni, l’esplosione potrebbe essere stata causata da un malfunzionamento della valvola di sfogo della pentola o da un suo errato utilizzo.
La donna, madre di otto figli, è deceduta sul colpo. Al momento dell’incidente sono intervenuti i soccorsi del 118, che purtroppo non hanno potuto fare altro che constatare il decesso. Anche le forze dell’ordine sono arrivate sul posto per effettuare i necessari rilievi. Il Comune di Caltagirone si è offerto di coprire le spese per il trasporto della salma, e il sindaco Fabio Roccuzzo ha espresso il proprio cordoglio e solidarietà alla famiglia colpita e alla comunità pakistana locale.
Questo evento si aggiunge a un altro simile avvenuto pochi giorni prima in Sicilia, a Borgetto (Palermo), dove una donna di 66 anni è morta per l’esplosione di una caffettiera. Questi incidenti sollevano questioni sulla sicurezza degli utensili domestici e sull’importanza di un loro corretto utilizzo e manutenzione. Quando si sceglie ti utilizzare una pentola così è importante conoscere bene come usare la pentola a pressione.