Prendersi cura della propria salute in modo facile e naturale? Frutta e verdura ci possono venire in aiuto con Deliziosi Centrifugati Detox da preparare per aiutare il corpo ad eliminare le tossine e per assumere più vitamine e sali minerali in modo sano e goloso!
6. Centrifugato di Mela e Carota
- 2 carote
- 1 mela
- 1 gambo di sedano
Le vitamine di mela e carote si aggiungono all’azione disintossicante del sedano in questo fantastico frullato.
7. Centrifugato di Cetrioli, Mela Verde e Zenzero
- 1 mazzetto di spinaci
- 1 cetriolo
- 1 mela verde
- 2 gambi di sedano
- 3 rametti di rosmarino
- 1 cucchiaino di succo di limone
- 1 cucchiaino di zenzero fresco
Questo centrifugato depurativo sfrutta le proprietà disintossicanti dei cetrioli, del sedano, del succo di limone e dello zenzero fresco.
8. Centrifugato di Ananas e Spinaci
- 1 mazzetto di spinaci
- 1 manciata di foglie di cavolo
- 2 mele verdi
- 4 foglioline di menta
- 4 o 5 fette di ananas
Le proprietà depurative dell’ananas fresco aiutano il nostro organismo a liberarsi delle tossine e l’unione con gli spinaci, il cavolo e le mele verdi vi daranno una bella carica di vitamine.
9. Centrifugato di Mela e Cavolo Rosso
- 1 o 2 mele
- 1/4 di cavolo rosso
- Acqua
Un centrifugato benefico per l’apparato digerente, in particolar modo per lo stomaco. Spiccate proprietà lenitive, utile soprattutto a chi soffre di gastriti o di ulcere. Questo centrifugato va realizzato in due passi: prima centrifugate il cavolo rosso e poi, a parte, le mele. Mescolate i due succhi diluite con un po’ d’acqua se necessario.
10. Centrifugato alla Barbabietola
- 1 barbabietola
- 1 mela
- 1 carota
- un pezzetto zenzero fresco
- succo di 1/2 limone
Lavate e pelate la carota, la barbabietola e la mela. Tagliate il tutto a pezzetti e inseriteli nell’estrattore o nella centrifuga. Aggiungete lo zenzero e il succo di limone e servite. Se è troppo denso per i vostri gusti potete aggiungere dell’acqua minerale.