12 Consigli per Tornare in Forma Dopo il Lockdown

Tutti i consigli per rimettersi in forma dopo il lockdown, perdendo qualche chilo di troppo e ritrovando la motivazione e la vitalità, essenziali per condurre uno stile di vita sano.

6. Bere Molta Acqua

Bere una quantità d’acqua pari a 1,5l/2l è fondamentale per il buon funzionamento dell’organismo, aiutando anche a perdere i liquidi in eccesso. Qualora dobbiate stimolare il vostro senso della sete provate a sostituire l’acqua con tisane o the, vi aiuterà a bere con più regolarità.

7. Evitare Distrazioni Durante i Pasti

Guardare la tv, lo schermo del computer o lo smartphone durante i pasti, vi distrae dal pasto stesso. In questo modo sarete meno coscienti della quantità di cibo ingerita e potreste esagerare con le porzioni. Godetevi il cibo che avete davanti, senza distrazioni, concentrandovi sul vostro senso di sazietà: vedrete che ridurrete le porzioni senza grossi sforzi.

8. Consumare una Porzione di Cioccolato Fondente

Dopo settimane passate ad assaporare torte, crostate e dolci di ogni tipo, eliminare questa abitudine potrebbe essere dura, ma il cioccolato fondente viene in nostro aiuto. Consumare un pezzetto di cioccolato fondente all’80% (di circa 40 gr), oltre a toglierci la voglia improvvisa di dolce, aiuta ad attivare il metabolismo e libera nel nostro flusso sanguigno la serotonina: ormone responsabile del buon umore.

9. Quando Possibile Evitare la Macchina e i Mezzi di Trasporto

Stare seduti sulla macchina o sui mezzi di trasporto rende inattivi. Per tutte le commissioni che possono essere sbrigate vicino a casa, o se avete la fortuna di lavorare nelle vicinanze della vostra abitazione, dirigetevi a piedi o in bicicletta, in questo modo condurrete una vita più attiva tenendovi in movimento.

10. Fare Attività Fisica all'Aperto

Per fare attività fisica all’aperto non vi è l’obbligo della mascherina, ma solo del distanziamento sociale. Dunque evitate parchi affollati o piste ciclabili, dove potrebbero crearsi assembramenti, e prediligete spazi aperti, il più possibile a contatto con la natura, dove potrete fare esercizio o anche solo una camminata, in grado di rigenerare corpo e spirito.