Alcune idee per realizzare decorazioni fai da te con bambini (ma non solo) ideali per decorare la casa in vista di una spaventosa festa di Halloween.
Siete alla ricerca di qualche idea per delle decorazioni di Halloween fai da te, da realizzare magari con i bambini? Questo è il posto giusto! Abbiamo raccolto alcune idee per creare degli oggettini davvero simpatici, ideali per addobbare una festa a tema mostruoso! Il 31 ottobre è la festa più spettrale dell’anno e spesso viene da chiedersi, cosa creare per Halloween? Noi vogliamo lasciarvi qualche idea poco costosa e facilmente realizzabile per decorare la casa.
Ghirlanda Fantasmini di Halloween
Una ghirlanda di simpatici fantasmini per decorare la vostra festa a tema mostruoso… Divertentissima e facilissima da realizzare anche con i più piccoli, questa ghirlanda si realizza in pochi e semplici passaggi. Avrete bisogno di:
- Carta crespa bianca e nera (o cartoncino)
- Un paio di forbici
- Colla
- Un pennarello nero
- Corda o Spago
Iniziate ritagliando i fantasmini dalla carta, disegnate gli occhietti sui fantasmini bianchi con un pennarello nero (per i fantasmini neri incollate un pezzettino di ritaglio di carta bianca), fate un piccolo foro nella parte superiore dei fantasmini e fate passare attraverso la corda o spago. Collegate tutti i fantasmini tra loro, avendo cura di lasciare un po’ di spazio tra un fantasma e l’altro.
Portacaramelle scatolina di Halloween
Una bellissima scatolina da costruire con i bambini e da usare per regalare caramelle o biscottini. È semplicissima da fare, vi basterà scaricare il nostro modello, stamparlo e assemblarlo. Ecco di cosa avrete bisogno:
- Modello della scatolina (scaricabile da qui)
- Forbici
- Colla
Scaricate dal link poco più in alto il modello della scatolina, stampatelo e ritagliatelo seguendo le indicazioni. Piegate lungo i lati tratteggiati e incollate (o fermate con dello scotch) per formare la scatolina. Riempite a piacere e regalate ai vostri ospiti!
Pipistrelli con i Rotoli di Carta Igienica
Davvero buffi questi pipistrelli realizzati con i rotoli di carta igienica! I bambini si divertiranno un sacco a realizzarli, ovviamente con il vostro aiuto. Ecco di cosa avrete bisogno:
- Rotoli di carta igienica esaurita
- Colla
- Forbici e Cutter
- Colori a tempera (o pennarelli)
- Cartoncino bianco e nero
Ripiegate verso l’interno la parte superiore del rotolo di carta igienica e praticate due tagli ai lati (serviranno per infilare le ali). Dai cartoncini neri e bianchi ritagliate le ali e gli occhi del pipistrello. Colorate con la tempera o con i pennarelli il cartoncino del rotolo e lasciate asciugare. Infine, applicate le decorazioni, incollandole ove necessario.
Barattoli Mummia
Facile e veloci i barattoli mummia di Halloween sono una decorazione dal successo assicurato! E se cercate l’effetto wow, mettete nei vostri barattoli qualche lucina a led a batteria (tipo quelle di natale)… al buio l’effetto sarà spettacolare! Ecco di cosa avrete bisogno:
- Garze
- Cartoncino bianco
- Forbici
- Barattoli o vasetti (es. quelli per conserve)
- Colla vinilica
- Luci a batteria (opzionali)
Prendete dei vasetti puliti e cospargeteli di colla, in questo modo riuscirete a far aderire più facilmente le garze ai barattoli. Applicate le garze facendo alcuni giri per simulare una “mummificazione”, avendo cura ti lasciare uno spazio per gli occhi. Dal cartoncino ritagliate e incollate gli occhi. Se volete, posizionate all’interno delle luci: l’effetto wow sarà assicurato.
Ghirlanda di Fantasmini e Pipistrelli
Un’idea tanto semplice quanto simpatica che vi consentirà anche di riutilizzare i contenitori delle uova. Ecco di cosa avrete bisogno
- Portauova (vuoti) di carta
- Cutter (e/o forbici)
- Spago
- Tempere bianche e nere
Tagliate i porta uova come da fotografia allegata, colorateli con le tempere (alcuni bianchi e alcuni neri, per fare rispettivamente fantasmi e pipistrelli), dipingetegli gli occhietti e lasciate asciugare. Praticate dei piccoli fori in cui farete passare lo spago per creare la vostra ghirlanda.