Le decorazioni migliori? Sono quelle realizzate in casa con il fai da te: colorate, originali e personalizzate abbelliranno la vostra tavola e decoreranno la casa in vista delle feste!
Con l’arrivo del Natale cresce subito anche la voglia di cimentarsi nella realizzazione di lavoretti e decorazioni fai da te per addobbare e abbellire la casa o la tavola delle feste. Coinvolgete anche i piccoli di casa nella realizzazione di questi addobbi e decorazioni, si divertiranno moltissimo e la soddisfazioni di vederli ultimati ed esposti sarà tantissima.
Abbiamo raccolto alcune idee per addobbare la casa, per abbellire i vostri pacchetti regalo di Natale ma anche per decorare la vostra tavola delle feste con dei segnaposto originali e creativi che i vostri ospiti potranno anche conservare come ricordo.
Gnomi Natalizi di Carta
Super carini e creativi, questi Gnomi Natalizi di Carta sono davvero facili e veloci da realizzare: vi basteranno dei contenitori di cartone delle uova (se non li avete di colore diverso potete tranquillamente colorarli con delle tempere), degli occhietti adesivi e dei pompon. Una simpatica idea per realizzare decorazioni per la casa o dei segnaposto originali ed eco friendly.
Albero di Natale “Eco Friendly”
Un albero realizzato con materiali ecologici: basteranno del cartoncino (anche di riciclo) nel quale praticherete dei taglietti per agganciare dello spago, nel quale infilerete dei rametti di pino. Et voila: la decorazione è subito fatta!
Potrete utilizzare questo alberello per decorare i pacchetti dei vostri regali oppure come profumato segnaposto.
Renna di Cartone
Basta davvero poco per realizzare una simpatica renna decorativa: un rotolo (finito) di carta igienica , del filo marrone, un paio di rametti, fili colorati a piacere, occhietti adesivi e pompon per il naso della nostra Rudolph di carta. Ecologica e simpatica questa renna è perfetta come elemento decorativo nella vostra casa o come segnaposto.
Pacchetto di Regalo Pupazzo di Neve
Un modo originalissimo per decorare i pacchetti regalo dei più piccoli (e non solo): con un pochino di cotone, del cartone e della colla il vostro pupazzo di neve morbidissimo e tenerissimo è subito realizzato!
Portacandela Arancia e Fiori di Garofano
Bello e profumato, questo portacandela fai da te porterà nelle vostre case il profumo tipico del Natale. Realizzarlo con tanto amore è semplicissimo: vi basterà scavare un’arancia e decorarla a piacere con chiodi di garofano (utilizzateli anche per puntellare al meglio la base); infine collocate una candela tea light all’interno e accendetela: sentirete che profumo!
Pupazzo di Neve portaoggetti in latta
Un delizioso Pupazzo di Neve (o Frosty the Snowman, come lo chiamerebbero gli amici oltreoceano) realizzato semplicemente riciclando i contenitori in latta che usiamo in cucina. Procuratevi solo dello spago (o filo) bianco, cartoncino arancio per il naso, occhietti adesivi e pompon per realizzare la cuffia.
Decorazione Naturale di Natale
Non è una vera e propria ghirlanda ma questa decorazione porterà comunque gioia e amore nelle vostre case, proprio perché fatta a mano e carica dei profumi e dei colori tipici del Natale. Potete realizzarla tranquillamente con dei rami che potete trovare nel vostro giardino o in una passeggiata pomeridiana nel bosco, decorate poi con mele o arance essicate, rametti di pino, agrifoglio e bastoncini di cannella: sentirete che profumo e che calore!