Tutti i giardini, gli orti botanici e i parchi più spettacolari che è possibile visitare nel Mondo
Se siete amanti dei fiori e del verde in generale, questa lista di orti botanici e giardini non può mancare all’interno del vostro itinerario di posti da visitare in giro per il mondo. Eccovi elencati di seguito i nomi e i luoghi dei dieci giardini più belli del mondo.
1. Brooklyn Botanic Gardens, New York
Questo giardino è stato fondato nel 1910 e si trova nel cuore pulsante di Brooklyn. All’interno ci sono oltre 6.000 specie di piante oltre a una delle più grandi esposizioni di bonsai al di fuori del Giappone.
2. National Orchid Garden, Singapore
Questo orto botanico situato nella città di Singapore è stato fondato nel 1859. Ospita una grandissima varietà di piante tropicali anche se il fiore all’occhiello del parco sono le oltre 60.000 orchidee che ogni anno fioriscono.
3. Giardino Kirstenbosch, Sudafrica
Questo giardino fu creato nel 1913 a scopo di preservare un particolare tipo di vegetazione che cresce solo in una zona costiera del Sud Africa. Si estende sul territorio della Table Mountain e ospita circa 9.000 specie vegetali.
4. L'Orto Botanico Di Victoria, Seychelles
Questo giardino nasce nel 1901. Racchiude piante di spezie rare e altre tipologie di piante difficili da trovare. Inoltre si possono incontrare pipistrelli della frutta e maestose tartarughe giganti che superano la veneranda età di 150 anni.
5. Keukenhof Gardens, Olanda
Questo giardino situato nei pressi di Amsterdam raccoglie oltre 800 varietà di tulipani diversi che vanno a formare assieme a giacinti e narcisi, un vastissimo tappeto colorato composto da sette milioni di fiori. Questi giardini sono attraversati da canali che si possono navigare mediante le barche a trazione elettrica presenti.