Avete poco spazio in casa, ma non volete rinunciare ad un piccolo giardino? Scoprite i giardini in miniatura!
Ecco delle ottime idee per creare il tuo giardino in miniatura oppure migliorare quello già esistente. Vediamo assieme come trasformare oggetti che prima avreste destinato al cestino della spazzatura!
1. Seminare all'Interno di Agrumi
Potete usare qualsiasi tipo di agrume: aranci e limoni oppure pompelmi. Praticate un buco sul fondo della buccia del vostro mini vaso in modo da far fuoriuscire successivamente l’acqua in eccesso. Riempite l’agrume di terra e seminatevi all’interno ciò che più desiderate. Una volta cresciuta potrete mettere la piantina direttamente nel terreno oppure tenerla all’interno del simpaticissimo vaso improvvisato.
2. Piantare all'Interno di Vasi in Vetro
Eccovi un metodo per risparmiare un sacco di spazio. Prendendo dei vasetti in vetro, inserendovi dei cocci di terracotta, della terra e successivamente piantando le erbe aromatiche che più amate, potrete creare un giardino da posizionare sul balcone della vostra cucina oppure dove avete sempre desiderato ma non avete mai potuto per la mancanza di spazio.
3. Seminare all'Interno di Uova
Modo molto carino con la finalità di far germogliare al sicuro le vostre piante. Se non volete svuotare i gusci delle uova per poi inserirvi la terra e seminarvi dentro, potete sempre riporre tutto all’interno del cartone che conteneva precedentemente le uova e procedere lì.
4. Lo Stagno in Miniatura
Non avete abbastanza spazio ma avete sempre desiderato avere uno stagno dove mettere delle piante acquatiche? Abbiamo la soluzione giusta per voi. Prendete un vaso delle dimensioni che preferite, inseritevi un’ondulina di plastica e riempitela interamente con della terra. Ricoprite per metà il vaso con del terriccio. In alcuni vasetti mettete le piante acquatiche che più preferite e dopo aver riempito il vostro stagno con dell’acqua pulita inserite i vasi nell’ondulina. Fantastico vero?!
5. Lo Stagno in Tazzina
Se avete veramente pochissimo spazio a disposizione non disperate, abbiamo la soluzione anche per voi! Prendendo una tazzina del caffè oppure una tazza da the che non usate più, potete creare un mini stagno! Riempite la tazza di acqua e posatevi all’interno le piante, rigorosamente in miniatura anch’esse, che più amate e il gioco è fatto. Ecco il vostro stagno in tazza!