Gli Influencer continuano a chiedergli gelato gratis in cambio di fotografie e visibilità. La sua risposta è epica e fa il giro del mondo!
Avete presente la moda del momento, quella degli Influencer? Ecco, l’abitudine di queste “Star dei Social” -autoproclamate, tra l’altro- è di chiedere prodotti, consumazioni o viaggi in omaggio offrendo in cambio dei post sui propri profili social per dare “visibilità” all’attività in questione, pubblicizzandola.
La stessa “offerta” è stata fatta più volte anche a Joe Nicchi, un gelataio con il classico camioncino ambulante americano, che, stufo della situazione, ha deciso di sfruttarla a suo favore “bandendo” gli Influencer. Infatti, con post sul suo profilo Instagram ha messo in chiaro che nessuno otterrà un gelato gratis in cambio di un post sui social e che anzi, lo pagherà il doppio! L’immagine è stata taggata con “#InfluencerMiDisgustate” e, dopo essere stata appesa fuori dal suo furgoncino, ha fatto il giro del mondo.
Dopo questa trovata, l’attività di Nicchi sta riscontrando un enorme successo attraendo clienti da ogni dove: tantissime persone condividono infatti il suo disprezzo per gli Influencer e si congratulano per essersi finalmente opposto.
A post shared by CVT Soft Serve (@cvtsoftserve) on Jun 30, 2019 at 11:08am PDT
“Influencer Anti-Influencer” si definisce ora il simpatico gelataio, che invita inoltre tutte le aziende a diffidare da questi soggetti (che non vogliono pagare nmmeno un gelato da 4$) e di mandarli a farsi f…
D’altronde le assurde richieste di prodotti gratis sono state svariate e hanno raggiunto l’apice quando un famoso attore avrebbe mandato il proprio assistente a mendicare gelato gratis per tutta la troupe e il cast di un film in cambio di una foto dell’attore davanti al truck di gelati. La risposta del gelataio ribelle è stata altrettanto epica: “Mi piacerebbe farlo ma non penso che la scuola di mio figlio accetti foto delle celebrità come pagamento per le tasse scolastiche”
Come racconta il The Guardian, Joe non è contro i social e comprende che possono avere un senso per diffondere la propria attività e farla conoscere alle persone…ma al contempo non vuole soccombere alle relative dinamiche: “Se Instagram domani sparisse, il mio camioncino rimarrebbe. Il lavoro dell’influencer probabilmente no”.