10 Modi di Usare il Limone Per Pulire Casa

Ecco svelati alcuni trucchi per pulire con il limone: un classico rimedio della nonna che permette di eliminare batteri e togliere odori da quasi tutte le superfici!

6. Pulire Tagliere in Legno con il Limone

Proprio perché i taglieri in legno tendono ad assorbire odori vanno quindi igienizzati a dovere per rimuovere eventuali residui di precedenti preparazioni. Per fare una pulizia profonda e accurata del tagliere dovete cospargerlo di sale e, con mezzo limone, andare a strofinarlo molto energicamente. Con un po’ di olio di gomito avrete ottenuto un risultato migliore che con il detersivo (e senza sostanze chimiche!)

7. Togliere la Muffa dai Muri e dal Bagno con il Limone

Abbiamo la soluzione naturale e funzionante per eliminare la muffa! Che sia in bagno, nella doccia o vasca da bagno oppure in cucina o sulle pareti di casa potrete utilizzare un mix di bicarbonato di sodio, acqua e limone per farla sparire. Con una spugna, dopo aver unito i tre “ingredienti”, strofinare sulle superfici desiderate e aspettate che la zona interessata si asciughi completamente. Addio muffa!

8. Eliminare l'Odore di Fumo

Non c’è odore peggiore di quello di fumo, volete togliere l’odore di fumo da una stanza? Ecco il metodo naturale a base di limone: mettete le bucce secche di alcuni limoni all’interno di un recipiente e date loro fuoco; il profumo di limone assorbirà la puzza di fumo presente!

9. Pulire il Frigorifero Con il Limone

Dovete pulire il frigorifero oppure il microonde e non sapete da dove iniziare? Semplice, il limone può venire in vostro aiuto: passando un panno imbevuto di acqua e limone sulle superfici interne ed esterne del frigorifero o del microonde potrete rimuovere tutte le macchie di cibo presenti! In più, se nella guarnizione del frigorifero vi fossero delle tracce di muffa, potrete facilmente eliminarla sfruttando il trucco numero 7: togliere la muffa con il limone!

10. Eliminare le Macchie

Il succo di limone è un ottimo smacchiatore e sbiancante naturale. Per sbiancare i vostri capi in modo naturale ed efficace dovete lasciare i vostri capi in ammollo per almeno 8 ore in un catino pieno d’acqua e spremervi all’interno il succo di 4 limoni. Dopo potrete procedere con un lavaggio normale. Vedrete che le macchie spariranno.