Pollice verde o no, riuscire ad avere un bel balcone verde, ricco di profumi e colori è assolutamente necessario per vivere al meglio il proprio appartamento in città. Scopriamo insieme tutte le piante da coltivare per rendere il tuo balcone più bello, colorato e profumato!
6. Le Fragole
Le piante di fragole vengono solitamente piantate durante il periodo primaverile. In questo modo potrete assicurarvi di gustare i loro frutti per tutta la stagione estiva. Non richiedono particolari attenzioni per continuare a crescere e sono facilissime da coltivare in vaso ovunque vogliate. Necessitano però una esposizione ai raggi solari molto elevata.
7. I Tulipani
Questo fantastico fiore potrete coltivarlo nel vostro appartamento oppure in vaso sui terrazzi. Richiede, oltre che una continua e abbondante irrigazione durante il periodo estivo, la presenza del sole che assicurerà ai vostri tulipani i loro classici e meravigliosi colori.
8. I Pomodorini
Se amate questo ortaggio però avete troppo poco spazio a vostra disposizione, vi consigliamo di piantare i pomodorini all’interno di alcuni vasi e riporli sui vostri balconi esposti al sole.
9. Le Buganvillee
Le buganvillee sono piante importate da luoghi esotici e tropicali e per questo motivo sono sempre in cerca di sole e caldo. Per la coltivazione in vaso dovrete cercare la tipologia adatta a questo scopo, in quanto questo fiore è molto espansivo.
10. Il Peperoncino
Il peperoncino è un ortaggio che potrete facilmente coltivare in vaso sul vostro balcone esposto al sole. Darete a questa pianta lo scopo che preferite: potrà essere utilizzata per colorare il vostro balcone attraverso i colori dei suoi frutti, oppure potrete usare quest’ultimi per arricchire e insaporire i vostri piatti.