Come Pulire i Vetri: 5 Trucchi per Farli Splendere Senza Aloni

Vi sveliamo tutti i segreti per pulire i vostri vetri in modo efficace utilizzando prodotti naturali e spendendo poco!

La pulizia dei vetri: gioie e dolori! Gioie perché quando sono splendenti siamo davvero soddisfatti e dolori perché riuscire ad ottenere dei vetri davvero splendenti e senza aloni ci sembra difficilissimo! Eppure una volta che avrete scoperto questi segreti per pulire i vostri vetri in modo efficace utilizzando prodotti naturali e spendendo poco, vi stupirete di quanto può essere semplice farli brillare! Con questi trucchetti non solo potrete pulire vetri in modo naturale efficace e poco costoso, ma riuscirete a farlo praticamente a costo zero e senza lasciare aloni! Dalla miscela per pulire i vetri ai segreti per pulire anche i vetri molto sporchi, questi trucchi vi torneranno utili anche per pulire i vetri della vostra macchina! Ma prima di scoprire i segreti per pulire bene i vetri, date un’occhiata anche ai 10 Modi Efficaci per Pulire Casa con l’Aceto e ai 7 Trucchi Per Pulire la Cucina che Tutti Dovremmo Conoscere! E ora eccovi i 5 Trucchi per la Pulizia dei Vetri e per Farli Splendere Senza Aloni!

1. Come Pulire i Vetri con il Giornale

I giornali non solo vi aiuteranno a pulire i vostri vetri eliminando lo sporco, ma vi permetteranno anche di evitare i fastidiosi aloni che solitamente si formano sulle vetrate. E non preoccupatevi, l’inchiostro non macchierà i vostri vetri!

2. Come Pulire i Vetri con l'Aceto

Per pulire i vetri con l’aceto vi basterà mescolare acqua e aceto bianco in parti uguali e mettere il tutto in una bottiglietta spray: l’azione sgrassante dell’aceto vi permetterà di far splendere i vostri vetri in men che non si dica, l’importante è che non usiate solamente l’aceto per pulirli! E non preoccupatevi per l’odore, sparirà in qualche minuto!

3. Come Pulire i Vetri con il Limone

Se oltre a pulire i vetri volete anche deodorare l’ambiente potete utilizzare il limone: vi basterà prendere una bottiglietta spray, aggiungerci 3 cucchiai di succo di limone e riempire la parte restante con l’acqua! E per sciacquare il tutto, utilizzate un panno in microfibra!

4. Come Pulire i Vetri con l'Alcool

Per un’azione disinfettante potete spruzzare l’alcool direttamente sul vetro e poi rimuoverlo con un panno in microfibra: i vostri vetri saranno perfettamente puliti!

5. Come Pulire i Vetri con l'Ammoniaca

Potete creare un composto a base di 2 cucchiai di amido di mais, 1/2 tazza di ammoniaca e 1/2 tazza di aceto bianco e versarlo in uno spray per ottenere dei vetri puliti e splendenti!