La Panada è una zuppa tipica della cucina Italiana, più precisamente delle regioni del Nord Italia come Lombardia, Veneto, Trentino ed Emilia Romagna. Questo primo piatto è perfetto da servire durante le giornate dell’anno più fredde: una vellutata corroborante e dal sapore rustico nella quale potrete trovare sollievo in caso siate influenzati o con la quale combattere il gelo invernale.
Pubblicità
Pochi e semplici ingredienti sono alla base di questa preparazione: pane grattugiato e brodo di carne rappresentano gli ingredienti base per realizzare la Panada insaporita a termine cottura con del burro e parmigiano grattugiato. Il risultato finale sarà un piatto povero e della tradizione contadina ma con un sapore davvero irresistibile.
Il Minestrone di Verdure, la Vellutata di Finocchi e la Vellutata di Zucca sono solo alcuni dei primi piatti che vi invitiamo a preparare se amate questa tipologia di pietanze! Ma ora bando alle ciance, siete pronti a realizzare con me la Panada? Ecco la ricetta completa!