Pubblicità
Pubblicità
Le pesche sono tra i frutti estivi più amati di sempre e la loro polpa soda e dolcissima è ideale per un fresco spuntino, ma anche per preparare deliziose ricette come quelle che abbiamo radunato per voi nel nostro raccoglitore con le Imperdibili Ricette Dolci e Salate con le Pesche: un vero tripudio di sapori!
Ma finita l’estate, per gustare questi frutti ed utilizzarli in cucina, è indispensabile saperli Conservare in maniera adeguata al fine di preservarne le qualità organolettiche e il sapore. Le opzioni migliori sono preparare deliziose Confetture oppure surgelarle. Eccovi dunque una guida dettagliata su Come Congelare le Pesche utilizzando diversi metodi a seconda dell’utilizzo che vorrete farne in futuro e conservandole fino a 8 mesi.
Grazie ai nostri consigli e a qualche semplice trucchetto, potrete Conservare le Pesche intere, a fette o in pezzi, comodamente porzionate all’interno dei sacchetti gelo ed evitandone l’ossidazione. Dunque non perdiamo altro tempo in chiacchiere e vediamo subito insieme Come Congelare le Pesche per l’inverno!
Pubblicità
Come Congelare le Pesche
Le pesche hanno una polpa delicata, che se lasciata troppo a lungo all’aria tende ad ossidarsi. Dunque prima di passare a vedere tutte le tecniche per Congelare le Pesche, vediamo insieme quali tipi di pesche congelare e come trattarle prima di riporle in freezer.
Quali Pesche Congelare
Le pesche da congelare devono essere mature e presentare una polpa soda, priva di intaccature o zone ammaccate. Le pesche troppo mature o succose non sono adatte per essere congelate intere o a pezzi, ma è consigliabile farne una purea prima della surgelazione.
Le pesche più piccole possono essere congelate intere, con o senza la buccia, mentre per i frutti più grossi è consigliabile il taglio a metà, in fette, in quarti o in pezzi.
Cosa Fare Prima di Congelare le Pesche
Dopo aver scelto le pesche da congelare, dovrete lavarle e asciugarle con cura. Qualora tagliaste le vostre pesche a fette o ne rimuoveste la buccia è necessario immergerle in una soluzione composta da acqua e limone in modo che non si anneriscano durante il congelamento.
Preparate la soluzione unendo 1 litro d’acqua e solo 4 cucchiai di succo di limone, evitando così che la polpa dolce delle pesche assorba l’acidità del succo di limone. Immergete le pesche tagliate nella soluzione e lasciatele riposare per 5-10 minuti, poi scolatele e asciugatele con cura prima di surgelarle.
Continua nella pagina che segue ➡️