Chips di Zucchine Gratinate al Forno

Le Chips di Zucchine al Forno sono un contorno leggero e salutare, ma allo stesso tempo ricco di sapore. Provatele anche per l'aperitivo oppure come antipasto!
Ricetta Chips di Zucchine Gratinate al Forno
  • Difficoltà Facile
  • Preparazione 5 minuti
  • Cottura 20 minuti
  • Dosi per 3 persone

Pubblicità

Le Chips di Zucchine Gratinate al Forno sono un piatto davvero semplice e veloce da preparare, ma che vi darà grandi soddisfazioni. Pronte in pochissimi minuti queste Chips sono davvero pratiche e possono essere proposte in tante occasioni: come antipasto, all’interno di un Menù Vegetariano, come contorno saporito per accompagnare la carne e il pesce o ancora come finger food durante l’aperitivo o come semplice spuntino da sgranocchiare a merenda.

Pubblicità

Le Chips di Zucchine sono uno Snack Light che non vi farà rinunciare al gusto. Inoltre siamo certi che incontreranno anche i gusti dei più piccoli grazie alla loro croccantezza irresistibile, servendo così una merenda sana e genuina, ma un po’ diversa dal solito.

Infatti queste Chips di Zucchine Non Fritte hanno il pregio di essere leggerissime e a basso contenuto calorico e se volete renderle ancora più sfiziose provate a servirle con una salsa di accompagnamento come la Tzatziki o la Salsa all’Aglio: nessuno resisterà dall’intingerle!

Se siete alla ricerca di altre gustose idee per preparare delle Chips di Verdure provate queste ricette: Chips di Cavolo Nero, Chips di Pastinaca, Chips di Patate Dolci Americane, Chips di Melanzane e le sfiziose Chips di Patate Croccanti al Parmigiano.

E ora trasferiamoci in cucina e accendiamo il forno: prepariamo in un lampo queste sfiziose Chips di Zucchine Gratinate al Forno!

Ingredienti per 3 persone

Copia Lista Ingredienti
Apri in App

Pubblicità

Procedimento

Scarica la nostra APP con contenuti esclusivi e MENO PUBBLICITÁ! Clicca qui e RICEVILA GRATIS
  1. Per preparare le Chips di Zucchine Gratinate al Forno cominciate lavando le zucchine ed eliminando le due cime, poi affettatele a rondelle fini.
  2. Preparate il mix per l’impanatura unendo il pane grattugiato e le erbe aromatiche e mescolate. Impanate da entrambi i lati ogni rondella di zucchina e sistematele su una leccarda ricoperta di carta forno.
  3. Pubblicità

  4. Irrorate le chips con un filo di olio Evo e infornate a 200° per 15/20 minuti. Una volta dorate, sfornate le Chips di Zucchine Gratinate al Forno e servite! Ricordate infine di scaricare la nostra App con contenuti esclusivi e meno pubblicità!

Varianti e Alternative

A piacere potrete insaporire il mix dell’impanatura sostituendo o aggiungendo altre erbe aromatiche come il rosmarino o la salvia, oppure arricchirla con l’aggiunta di parmigiano o pecorino grattugiati.

Pubblicità

Consigli

Per velocizzare la lavorazione potrete utilizzare una mandolina per tagliare le zucchine a rondelle dello stesso spessore, in modo che cuociano anche in maniera più uniforme.

Conservazione

Le Chips di Zucchine Gratinate al Forno si conservano in frigo, dentro a un contenitore ermetico, per 1-2 giorni. Al momento del consumo riscaldatele per una decina di minuti in forno caldo.

Pubblicità

Commenti