Quella della Mozzarella Fritta è una ricetta sfiziosa e irresistibile, con un’impanatura croccante e dorata e con un cuore caldo e filante. Questa è proprio una di quelle ricette dell’ultimo minuto, facile e veloce, che non vi richiederà molto impegno, ma solo qualche accortezza. Infatti è Come Cuocere le Mozzarelline che vi consentirà di ottenere il miglior risultato possibile: per evitare fuoriuscite di mozzarella durante la frittura, l’impanatura dovrà essere asciutta e resistente. Per questo motivo, bisogna sgocciolare bene le mozzarelline prima di procedere all’impanatura, che dovrà essere doppia.
Pubblicità
Inoltre essendo una ricetta con pochi ingredienti è necessario che questi siano di buona qualità, in modo da rendere gustosa la preparazione: scegliete delle mozzarelline fresche e saporite e friggetele nell’olio di arachidi, che le renderà croccanti e asciutte senza coprire il gusto delicato della mozzarella; volendo potete anche acquistare una mozzarella grande da tagliare a bocconcini, in questo caso dovrete lasciare sgocciolare la mozzarella solo dopo averla tagliata e prima di impanarla, vi consigliamo di tamponare l’eventuale eccesso di siero con un foglio di carta assorbente. Insomma, con pochi e semplici accorgimenti potrete preparare delle mozzarelline fritte golose e croccanti, senza incidenti.
Per ottenere il miglior risultato possibile e, soprattutto, delle vere mozzarelline fritte dovreste usare olio per friggere e friggitrice. Se volete cuocere le Mozzarelline nella Friggitrice ad Aria, dovrete comunque cospargerle/nebulizzarle di olio d’arachidi e poi cuocerle nella Friggitrice ad Aria già preriscaldata (il risultato non sarà ovviamente lo stesso).
Altre ricette per l’aperitivo: