I ravioli con ricotta e spinaci sono un primo piatto semplice, ma sostanzioso, perfetti per un bel pranzo domenicale in famiglia o per fare bella figura quando si hanno degli invitati, stupendoli con della pasta fatta in casa.
Pubblicità
Ma non temete, vedrete che i ravioli di ricotta e spinaci non sono affatto difficili da preparare e con qualche accortezza che vi suggeriremo, saranno perfetti. Inoltre i ravioli sono estremamente comodi e versatili, perché potrete prepararli in anticipo e conservarli in frigo fino al momento di cuocerli per servirli.
Preparati con una sottile sfoglia di pasta fresca all’uovo che racchiude un cremoso ripieno ricotta e spinaci, delicato ma saporito, abbiamo deciso di abbinare i nostri ravioli al più classico dei condimenti: burro e salvia. Ma i ravioli spinaci e ricotta sono deliziosi anche con tanti altri sughi delicati che non nascondano il sapore del loro ripieno, come il sugo alle noci, il Pesto, una salsa di pomodoro o per arricchirli ulteriormente, una salsa realizzata con panna e zafferano.
I ravioli ricotta e spinaci con burro e salvia, sono un ottimo primo piatto che unisce tradizioni e sapori; vedrete che con questa ricetta dei ravioli fatti in casa il successo sarà assicurato e in poco più di un’ora potrete servire in tavola un primo piatto da leccarsi i baffi.
E se volete sperimentare nuovi ripieni vegetariani e diversi condimenti per i ravioli fatti in casa, provate queste ricette: Ravioli di Castagne, Ravioli di Barbabietola, Ravioli ai Broccoli, Ravioli agli Asparagi, Ravioli con farina di Piselli, Ravioli Verdi ai Funghi o i Ravioli di Patate.
E ora mettiamo le mani in pasta e vediamo insieme come preparare i ravioli ricotta e spinaci!