I Samosa sono un tipico Finger Food Indiano molto amato, caratterizzato da una sottile sfoglia croccante che accoglie un cremoso ripieno speziato.
Pubblicità
Quella che prepareremo oggi è la ricetta del Samosa Vegetale, cioè un Samosa Ripieno di verdure e aromatizzato dalla nota colorata di zenzero, curcuma, coriandolo fresco e peperoncino. Non fatevi spaventare dall’abbondanza delle spezie, vi assicuriamo che il sapore finale non sarà eccessivamente forte, merito delle patate all’interno del ripieno, che con i loro amidi ammortizzano la nota pungente delle spezie, equilibrandone il sapore.
Questi Samosa Fritti sono uno Street Food Indiano che vi farà sempre fare un figurone e ideale in ogni occasione: dall’aperitivo etnico e informale con gli amici, all’antipasto dallo stile più ricercato, per aprire il menù in modo originale e ricco di sapore.
I Samosa Ricetta facile e veloce anche per chi è alle prime armi in cucina, fanno parte del nostro repertorio di Ricette Vegane golose e saporite: piatti preparati solo con ingredienti di origine vegetale, con cui variegare i menù settimanali della famiglia o con cui stupire i vostri ospiti. Inoltre non c’è rischio di sbagliare: dosate con cura le spezie e il risultato sarà eccezionale!
Se siete alla ricerca di altre stuzzicanti Ricette Vegetali provate una di queste golose preparazioni: Polpette di Lenticchie, Burger Vegetali, Curry di Cavolfiore e Verdure, Pasta al Pomodoro e Ceci e i cremosi Spaghetti con Funghi, Crema di Avocado e Spinaci.
E ora spezie a portata di mano e allacciamo i grembiuli: oggi gustiamo insieme dei croccanti e irresistibili Samosa!