Le Zucchine Croccanti al Forno sono una ricetta davvero molto facile da seguire e con pochissimi ingredienti. Vi basteranno appena pochi minuti per prepararle e una ventina di minuti di cottura in forno, per servire uno stuzzichino sano e gustoso con il minimo sforzo.
Pubblicità
Per preparare le Zucchine al Forno vi basterà tagliare le zucchine a bastoncino, rendendole sfiziose come delle patatine fritte, impanarle in un composto a base di farina, pangrattato e Parmigiano e infornarle con un filo di olio EVO. Nulla di più facile: sapori semplici ma davvero equilibrati, per un Contorno Facile e Veloce, leggerissimo e dal classico sapore estivo. Una volta servite in tavola andranno a ruba!
Ideali per accompagnare sia piatti di carne che piatti di pesce, le Zucchine Impanate risultano anche essere un perfetto Finger Food di Verdure per un originale Aperitivo a Casa, invitando gli amici.
Se siete alla ricerca di altre deliziose Ricette con le Zucchine vi consigliamo di dare un’occhiata al nostro raccoglitore con le Migliori Ricette a Base di Zucchine e a quello con i nostri Insuperabili Primi Piatti con le Zucchine. E per una versione alternativa delle Zucchine al Forno provate le sfiziosissime Chips di Zucchine, sono anche un’ottima idea per servire una merenda più sana ai bambini.
E ora preriscaldiamo il forno e ingredienti a portata di mano: prepariamo insieme queste gustosissime Zucchine Croccanti al Forno!