Ricette con i Kit-Kat
Filtra le Ricette
Il Kit Kat è uno snack dolce composto da wafer ricoperto di cioccolato. La sua produzione ha inizio a York, in Inghilterra, nel lontano 1935 e da allora non ha mai smesso di raccogliere estimatori. Prodotto inizialmente dalla Rowntree e poi acquistato da Nestlé nasce dall’esigenza di fornire agli operai delle fabbriche un dolce facile da consumare.
Per quanto riguarda l’origine del nome (e la sua scrittura) ci sono pareri discordanti. La più accreditata lo fa risalire a un circolo culturale londinese che era solito radunarsi presso il negozio di pasticceria di Cristopher Catling, soprannominato dagli amici Kit Cat. Il nome venne poi trasposto nell’attuale Kit Kat scritto attaccato o staccato.
Buono da solo, il Kit Kat nelle Ricette dà il suo meglio. Nessuno potrà resistere alla Torta KitKat e Smarties, perfetta per il compleanno dei più piccoli oppure a dolcetti più semplici e veloci, come quelli che vi proponiamo noi.
Insomma, i KitKat sono davvero strepitosi e non troverete nessuno che sappia resistergli. Ma lo sapete che in Giappone ne esistono oltre 400 tipi diversi, da quello alla fragola a quello alla mela? Bene, ora non ci resta che lasciarvi alle nostre Ricette con il Kit Kat!