Ricette Facili e Veloci con i Cavolfiori
Filtra le Ricette
La comparsa del Cavolfiore dal vostro fruttivendolo di fiducia è segno che la stagione fredda è alle porte. È la natura infatti a donarci gli ingredienti giusti in base al periodo dell’anno e quando si tratta di cavoli, soprattutto Cavolfiori, ha fatto davvero centro. Poveri di calorie ma ricchi di sali minerali, acido folico, fibre, calcio, ferro, fosforo e vitamina C e K, il Cavolfiori sono dei veri e propri concentrati di nutrienti con proprietà antinfiammatorie, depurative e demineralizzanti.
Ecco perché le Ricette con il Cavolfiore non possono mancare nel vostro repertorio: dagli antipasti, come le Frittelle di Cavolfiore, ai secondi piatti (le Polpette di Cavolfiore sono deliziose e perfette anche per i più piccoli) passando per i primi piatti, non c’è palato che non saranno in grado di conquistare. Se per esempio non avete molta familiarità con questo ortaggio e la Cottura del Cavolfiore per voi ha ancora qualche segreto, provate il Cavolfiore Gratinato al Forno e andate sul sicuro. Anche lo Sformato di Cavolfiore è perfetto per mitigarne il sapore da un lato e portare in tavola qualcosa di particolare dall’altro.
Tra i Primi Piatti con il Cavolfiore invece come non fare riferimento alla Pasta con il Cavolfiore. Chiaramente non ne esiste una sola ricetta e, accanto alle versioni più tradizionali, ci sono tutte le varianti golose che si portano in tavola in base a quello che il frigorifero ha da offrire. Cercate qualcosa di più semplice e corroborante? Allora provate la Vellutata di Cavolfiore, servita con un filo di olio a crudo e qualche crostino. Non dimenticatevi poi che il Cavolfiore nelle Ricette Veloci dà il suo meglio!
Un ottimo modo poi di trasformare una ricetta apparentemente semplice in qualcosa di più particolare è quello di utilizzare il Cavolfiore Viola dal sapore analogo alla variante più conosciuta ma caratterizzato da un colore davvero particolare.
Ancora vi state domandando Come Cucinare il Cavolfiore? Ecco tutte le nostre migliori ricette: c’è l’imbarazzo della scelta!