10 Alimenti che Combattono la Caduta dei Capelli

Carenza di Vitamine, di Ferro e di Proteine. Le cause per la caduta dei capelli molto spesso sono da ricercasi nella carenza di sostanze vitali per il benessere dei tuoi capelli. Abbiamo raccolto per te i 10 cibi da inserire nella tua dieta che aiuteranno i tuoi capelli a crescere sani, forti e resistenti.

Perdi più capelli del solito? Durante il cambio di stagioni ti accorgi di una caduta di capelli che prima non accadeva? Probabilmente il tuo corpo ha bisogno di un aiuto che può arrivare dalla natura grazie ad alimenti ricchi di vitamine e proteine in grado di nutrire i vostri capelli.

Perdere i capelli è fisiologico, fa parte del normale ciclo vitale del nostro corpo, ma in una situazione di completa salute e in senza di una predisposizione genetica alla calvizie, i capelli persi dovrebbero essere sostituiti da nuovi capelli. Se ciò non accade probabilmente il tuo fisico soffre di carenze alimentari.

Per sconfiggere al meglio la Caduta dei Capelli per prima cosa è necessario consultare un medico che, una volta appurata la causa, sarà in grado di indicarvi quali siano le cause scatenanti e, se non si trattasse di una predisposizione genetica, offrirvi anche una soluzione naturale.

Per aiutare il vostro corpo a non perdere i capelli e stimolarne la ricrescita ci sono molto Rimedi Naturali Contro la Caduta dei Capelli che passano per lo più da una corretta alimentazione sana, equilibrata e che non richiede troppi sforzi.

Se per la Caduta dei Capelli nell’Uomo si deve indagare per lo più su una predisposizione genetica per quel che concerne la Caduta dei Capelli nella Donna le cause sono molto spesso da ricercare nella carenza di Ferro, di Vitamine che Contrastano la Caduta dei Capelli o nello stress.

In questo articolo troverete una selezione di Cibi Contro la Caduta dei Capelli perfetti sia per la Donna sia per l’Uomo. Una sana e corretta alimentazione è alla base della salute complessiva del nostro corpo, un corpo sano è in grado di rigenerare i capelli che cadono nel loro ciclo di vita naturale senza dover ricorrere a lozioni, farmaci o altre sostanze chimiche.

Dall’Olio d’Oliva ai Mirtilli, Passando per l’Avocado e il Petto di Pollo troverete tanti alimenti in grado di Fermare la Caduta dei Capelli, Rallentare la Caduta dei Capelli ed aiutare la Ricrescita dei Capelli.

Altri Alimenti per la Salute:

1. Agrumi

Grazie alla loro abbondanza di Vitamina C gli agrumi come Arance, Limoni, Mandarini e Pompelmi sono un ottimo alimento da assumere per contrastare la caduta dei capelli. La Vitamina C aiuta l’assorbimento del ferro la cui carenza è una delle cause della caduta di capelli, sopratutto durante i cambi di stagione.

2. Petto di Pollo

Il Petto di Pollo, e la carne di Pollo in generale sono ottimi alleati contro la caduta dei capelli. La cerne di pollo povera di grassi ma ricca di proteine è perfetta per aiutare il nostro corpo a contrastare la caduta dei capelli ed agevolarne la crescita. Fonti di proteine ​​magre come il pollo aiutano a risvegliare l’attività dei bulbi piliferi.

3. Mandorle

Ricche di Vitamina E e Biotina, le Mandorle aiutano a rinforzare i capelli e a nutrire il cuoio capelluto. La Vitamina E aiuta a donare maggiore lucentezza ai vostri capelli mentre la Biotina (una Vitamina del Gruppo B) contrasta la rottura dei capelli e la caduta. Vi basterà assumerne una decina al giorno.

4. Mirtilli

Il succo naturale dei Mirtilli ha un contenuto molto alto di Vitamina C che, come già detto per gli agrumi è un ottimo alleato per la salute dei vostri capelli. I Mirtilli sono altresì utilissimi per il Fegato, la cui salute è direttamente collegata alla perdita dei capelli.

5. Uova

Le Uova sono ricche di Proteine, Ferro, Acidi Grassi, Omega-6 e Zinco, che aiutano i capelli a crescere sani e robusti. Le uova, sono altresì un’ottima fonte di Biotina, che migliora l’infrastruttura della Cheratina di cui sono fatti i capelli.